compatta a Genova lo shipping di domani
Una festa? Certo ma anche qualcosa di più e forse tanto di più. La terza edizione dello Youngster Shipping Summer Party, ideato dal Gruppo Giovani di Assagenti, ha assunto ormai le caratteristiche di un evento allargato in grado di abbinare l’aspetto ludico e conviviale con la costruzione di una sorta di coscienza comune. Quel fil rouge che si rafforza negli anni unendo categorie professionali diverse unite da un comune denominatore, il mare.
Quest’anno si è trattata della prima edizione che ha visto al timone il neoeletto Presidente del Gruppo Lorenzo Giacobbe.
Il party che ha visto la partecipazione di più di mille giovani si è svolto nella splendida cornice di Palazzo della Torre. Partner Istituzionali Federlogistica Ligura, Isomar Istituto Internazionale delle Comunicazioni, Spediporto e Trasportounito e 23 sponsor che hanno consentito di replicare la magia proiettando immagini dello shipping del futuro.
“Questa festa – ha sottolineato il presidente Giacobbe – che organizziamo da 3 anni, dimostra sempre di più che la comunità dello shipping genovese è in grande fermento e i giovani rendono Genova una città viva e brillante. Il nostro obiettivo è proprio questo: che tutti gli invitati possano trascorrere una serata di svago al di fuori del loro contesto lavorativo, ma senza mai dimenticare il motivo per cui l’evento è nato, ovvero il networking e la progettualità del futuro.”