Marina di Carrara –The Italian Sea Group, comunica la recente consegna del megayacht Admiral Platinum 78m, ammiraglia della flotta e capolavoro di design e ingegneria che promette di ridefinire gli standard di lusso nel mondo della nautica.
Questo eccezionale yacht è il risultato di una sinergia perfetta tra design all’avanguardia e tecnologia avanzata e grande maestria artigianale di The Italian Sea Group.
Il megayacht Admiral Platinum 78m nasce dalla firma e dalla collaborazione tra due dei più prestigiosi studi internazionali di design, Lobanov Design Studio che ha progettato gli esterni e i suoi sinuosi giochi di linee e Sinot Yacht Architecture & Design Studio che ha seguito la progettazione dei raffinati interni.
L’architettura navale è stata curata da Azure – Yacht Design & Naval Architecture e The Italian Sea Group.
“Lo yacht Admiral Platinum è davvero un capolavoro di design ed eleganza che lascerà un’impronta indelebile nel panorama nautico e rappresenterà un punto di riferimento per gli yacht di lusso di grandi dimensioni nei prossimi anni. Ci tengo pertanto a ringraziare il team dell’armatore, rappresentato dalla società Magnitude, che ci ha assistito durante tutta la fase di costruzione di questo incredibile gioiello.” – commenta Giovanni Costantino, Founder e CEO di The Italian Sea Group – “Platinum sarà presentato in anteprima mondiale durante il Monaco Yacht Show dal 25 al 28 Settembre, l’evento più esclusivo ed atteso del settore nautico”.
M/Y Platinum, con i suoi 78 metri di lunghezza ed i suoi 6 ponti, rappresenta l’epitome dell’eleganza e della sofisticatezza, esprimendo con un’estetica contemporanea un concetto di lifestyle raffinato unito ad un layout che ne esalta i grandi spazi e la convivialità.
Con interni lussuosi ed esterni dal design fluido ed elegante, M/Y Platinum è stato progettato per offrire un’esperienza di navigazione senza pari, con una serie di caratteristiche innovative che elevano ulteriormente il concetto di lusso.
L’attenzione ai dettagli, la qualità dei materiali e l’atmosfera curata trasformano ogni istante a bordo del Platinum in un’esperienza indimenticabile.
Il Platinum incarna l’essenza del lusso e della raffinatezza in mare, confermando l’elevata competenza di Admiral nel creare ambienti che offrono un comfort senza pari. Comfort, tra l’altro, garantito dai valori eccezionali ed altamente competitivi raggiunti sia in termini di dettaglio di qualità, che di silenziosità a bordo, che di performance in navigazione. Sono stati infatti abbondantemente superati i valori di velocità massimi prefissi grazie a precisione nella progettazione e costruzione di questo megayacht.
Durante il Monaco Yacht Show, M/Y Platinum sarà protagonista con la sua magnificenza, offrendo l’opportunità di esplorare da vicino le sue straordinarie caratteristiche e di vivere un’esperienza unica a bordo.
The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri. The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2024, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.