• 21 Novembre 2024 23:20

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Le novità Fiart presentate allo Yachting Festival di Cannes e al Salone Nautico di Genova

P52 e P58 incantano il pubblico, la gamma Seawalker conferma il suo appeal

Baia – Le novità Fiart presentate allo Yachting Festival di Cannes e al Salone Nautico di Genova, tra i più importanti appuntamenti a livello mondiale, sono state accolte con entusiasmo dal pubblico internazionale.

Con migliaia di appassionati interessati a toccare con mano le novità, i Saloni 2024 sono stati per Fiart l’occasione di presentare in anteprima mondiale due iconici modelli della Custom Luxury Line e il prossimo progetto della gamma Seawalker, il Seawalker 39 Panorama.

Il P52 ed il P58 si sono fatte notare grazie alle linee innovative e ad una forte personalità ben riconoscibile.

La Linea P è imponente, con murate alte ma allo stesso tempo snelle, la prua affusolata e ampie finestrature che attraversano l’intero scafo; Il piano di coperta consente di muoversi in libertà, con tre ampie zone living senza soluzione di continuità ma separabili per garantire privacy ed intimità. Sottocoperta la magia continua: ad accogliere l’armatore ambienti luminosi e confortevoli, con soffitti altri fino a 3 metri e spazi generosi, con volumetrie che fanno immediatamente pensare a yacht di dimensioni più grandi.

L’obiettivo dell’architetto Stefano Pastrovich, che ha disegnato la Linea P in collaborazione con l’ufficio tecnico Fiart, è stato quello di creare qualcosa di nuovo ed innovativo, uno yacht-casa, uno yacht-villa sul mare, progettato ad immagine e somiglianza dell’armatore, per vivere il mare senza limiti e confini, con una versatilità senza precedenti.

In navigazione gli yacht della Linea P con linee dello scafo e baricentro ottimizzato, consentono di raggiungere la planata a bassa velocità, regalando una sensazione unica di sicurezza e comfort, con consumi ridotti anche alla velocità massima, grazie all’efficienza e potenza di propulsione offerta dai motori Volvo Penta IPS.

Fiart ha intrapreso negli ultimi anni una strada di rinnovamento che continua a darci soddisfazioni e nuovi stimoli.” racconta il CEO Fiart Giancarlo di Luggo “La vetrina dei Saloni nautici ci ha offerto l’occasione per confrontarci con i nostri clienti e dealer e confermare il corretto perseguimento dei nostri obiettivi, a breve e medio termine. Il carattere innovativo della linea P è emerso con forza durante questi Saloni e siamo felici di vedere i risultati di questo progetto così significativo per tutti noi.’’

Il P52, presentato nell’accattivante colore copper-bronze è stato progettato con due ampie cabine dotate di servizi en suite, cucina esterna ed interna, plancetta di poppa fissa con transformer integrato.

Il P58, con i suoi ambienti sofisticati arredati con pregiate essenze ed eleganti tessuti è stato presentato nella versione due cabine, con una grande dinette interna, cucina interna ed esterna, due ampie cabine armatoriali, ognuna dotata di bagno con due lavabi, zona beauty ed una grande doccia e terzo bagno per gli ospiti. Il cantiere propone anche la versione 3 cabine.

Anche la gamma Seawalker, bestseller di vendita, continua il trend positivo e ai Saloni conferma il suo canale privilegiato con gli amanti della vita all’aria aperta, che trovano nei walkaraound Fiart un punto di riferimento per il design ricercato, le ottime performance di navigazione, i layout esterni inno alla convivialità e l’estremo comfort degli ambienti sottocoperta.

Cresce la richiesta per Seawalker 43 Panorama, l’ammiraglia della flotta presentata lo scorso anno con il grande parabrezza anteriore in cristallo direttamente collegato al t-top, che garantisce una perfetta aerodinamicità, visibilità ottimizzata e navigazione asciutta, già venduta in 8 esemplari.

Giancarlo di Luggo

A Cannes, il CEO Fiart Giancarlo di Luggo ha presentato in anteprima anche il progetto del nuovo Seawalker 39 Panorama, che sarà disponibile a partire dalla primavera 2025 con un restyling degli interni, le falchette abbattibili sulle fiancate e l’hard-top-parabrezza che chiudono la zona frontale, con l’obiettivo di rendere anche questo modello perfetto per crociere più lunghe e godibile in diverse stagioni.

I prossimi appuntamenti per vedere da vicino e prenotare una prova della gamma Seawalker, dedicati alla clientela italiana, sono quelli con lo SNIM-Salone Nautico di Puglia dal 10 al 14 ottobre a Brindisi in collaborazione con il partner MVB Yacht e il Salerno Boat Show dal 1 al 5 Novembre presso Marina d’Arechi.

In Spagna invece, in collaborazione con il dealer Pro Brava dal 10 al 20 ottobre al Empuriabrava Boat Show il pubblico potrà vedere i modelli Seawalker 39 in una nuova versione con falchette abbattibili e Seawalker 43.