• 5 Ottobre 2024 16:21

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Mercitalia Logistics si aggiudica contratto da 17,5 mln di euro per la logistica dei pezzi di ricambio

Milano – Mercitalia Logistics, società capofila del Polo Logistica del Gruppo FS, si è aggiudicata la gara di Trenord, azienda che gestisce il servizio ferroviario regionale, suburbano e aeroportuale in Lombardia, per le attività di logistica ferroviaria e di trasporto della componentistica di ricambio dei treni passeggeri.

Le attività saranno svolte presso i 6 siti manutentivi di Trenord, tutti in Lombardia, e in alcuni casi prevedono un servizio H24, 7 giorni su 7. Un’attività fondamentale per la manutenzione ferroviaria dei convogli della flotta Trenord.

Il contratto ha una durata di 4 anni, con possibilità di proroga di ulteriori 12 mesi, per un valore complessivo di circa 17,5 milioni di euro.

“Ancora una volta siamo protagonisti della logistica italiana ed europea, fornendo servizi che coprono tutta la catena del valore – ha dichiarato Sabrina De Filippis, Amministratore Delegato di Mercitalia Logistics. – Grazie a questa importante aggiudicazione continua la nostra collaborazione con un partner storico come Trenord, a cui offriamo da oltre 8 anni servizi di logistica ferroviaria fondamentali alla messa in esercizio dei treni passeggeri. Un servizio che porta ulteriore valore all’economia del territorio.”

In particolare, le attività prevedono il trasporto via camion dei componenti di ricambio dai magazzini degli impianti manutentivi sia verso le officine di Trenord sia verso le imprese fornitrici e riparatrici con sede in Italia o all’estero.

A questi si aggiungono servizi di trasporto di documenti da/verso i siti Trenord (compresi stazioni e biglietterie); trasporti eccezionali; trasporto di merci pericolose; trasporto di mobili e arredi; trasporti urgenti con mezzi espressi dedicati; trasporti esteri; trasporti con utilizzo gru.

Completano l’offerta i servi di logistica all’interno dei magazzini Trenord, che comprendono attività di movimentazione e stoccaggio di materiali e inventario.

«Le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono di natura riservata e per uso esclusivo del destinatario. Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata o non altrimenti consentita è rigorosamente vietata e, oltre a violare le norme in materia di protezione dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., può costituire violazione di altre norme di legge, nonché integrare condotta perseguibile penalmente.

Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo, oltre che di attenersi al suddetto divieto, di comunicare immediatamente al mittente l’accaduto al suo indirizzo e-mail e di cancellare il messaggio e gli allegati dal suo sistema, senza trattenerne alcuna copia.»

«The information included in this message and in any attachments is confidential and is for the sole use of the recipient. Any unauthorized or not otherwise permitted use, disclosure or copying is strictly prohibited and, in addition to being an infringement of the rules on the protection of personal data pursuant to Regulation (EU) 2016/679 (General Data Protection Regulation) and to Legislative Decree no. 196/2003 and <lang=en-us>subsequent amendments and additions</lang=en-us>may constitute a violation of law, as well as a conduct punishable by criminal law.

If you have received this message by mistake, we kindly ask you, in addition to abide by the above prohibition, to also report the incident to the sender’s email address and to delete the message and any attachment from your system, without retaining any copies.»