• 14 Novembre 2024 12:43

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Ordinanza n. 122/24: Sondaggi lungo il tracciato ferroviario per il riassetto dei collegamenti ferroviari

Napoli, con ordinanza n. 122/2024, il Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Napoli, rende noto che nella fascia oraria compresa tra le ore 07:00 alle ore 19:30 nel periodo compreso tra il giorno 8 e il 29 Novembre 2024, verranno effettuati dei sondaggi lungo il tracciato ferroviario propedeutici al riassetto dei collegamenti ferroviari ultimo miglio e della rete viaria del porto di Napoli come meglio evidenziato nello stralcio planimetrico allegato alla presente Ordinanza.

Tali interventi riguarderanno:

1) Il tratto a valle del varco di controllo GdF Vigliena – area evidenziata in rosso
immagine n. 1, destinata a sosta autoveicoli;

2) Tratto In corrispondenza dell’uscita dei mezzi pesanti al varco Bausan, in particolare
sulla sede del preesistente binario di ingresso all’area portuale– area evidenziata in
rosso immagine n. 2;

3) All’altezza del varco San Erasmo, in particolare sulla sede del preesistente binario di
ingresso all’area portuale – area evidenziata in rosso immagine n. 3.

Nel periodo e nei luoghi di cui al “Rende Noto” è vietato il transito e la sosta di qualsiasi tipologia di automezzo. La ditta incaricata dei sondaggi di cui alla presente ordinanza provvederà a garantire le opportune perimetrazioni, segnalazioni luminose e quant’altro per consentire la sincrona esecuzione dei lavori con la viabilità evitando le interferenze.

Il presente provvedimento disciplina esclusivamente la circolazione veicolare in occasione dei lavori che saranno effettuati nel periodo e fascia oraria di cui al rende noto.

I contravventori alla presente Ordinanza, salvo che il fatto costituisca diversa e/o più grave fattispecie illecita, saranno sanzionati, dagli artt. 1161 (comma 2) e 1174 (comma 2) del Codice della Navigazione, nonché ai sensi del Decreto legislativo n° 285/1992 e ss.mm..

Inoltre, i contravventori saranno ritenuti responsabili civilmente dei danni che possono derivare alle persone e/o alle cose in conseguenza dell’avvenuta trasgressione.

ordinanza viabilità_rilievi ferroviari_Firmato – PROTOCOLLATA