• 12 Dicembre 2024 22:32

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Crocierissime e TUI Musement insieme per esperienze indimenticabili

La partnership ha come obiettivo offrire momenti ancora più incredibili ai crocieristi, unendo l’esclusività del viaggio a bordo con la scoperta di destinazioni autentiche
Sanremo, 12 dicembre 2024 – Crocierissime, l’agenzia web leader in Italia dedicata al mondo delle crociere, annuncia una partnership strategica con TUI Musement, leader nel settore dei tour e delle attività, con l’obiettivo di offrire ai crocieristi un’esperienza di viaggio completa, che unisce la scoperta delle destinazioni più richieste con attività selezionate e personalizzate.
Grazie a questa collaborazione, i clienti di Crocierissime possono accedere a un ampio ventaglio di esperienze firmate TUI Musement, pensate per arricchire ogni tappa del loro viaggio. Tra le destinazioni più popolari per il 2024 si trova il Mediterraneo Orientale, che regista +67,98% rispetto al 2023; chi opta per questo itinerario e decide di toccare le sponde Turche, ha la possibilità di scegliere varie attività esclusive, come un volo in mongolfiera in Cappadocia o una passeggiata a cavallo nella Love Valley o nella Pigeon Valley, piuttosto che una visita guidata nella meravigliosa Efeso, patrimonio dell’UNESCO, o nella coloratissima Istanbul alla scoperta delle moschee famose in tutto il mondo.
I crocieristi amanti del Mediterraneo Occidentale, che quest’anno ha visto un rialzo del +9,13% rispetto allo scorso anno, possono vedere Barcellona con occhi nuovi scegliendo un itinerario completo sulle orme dei capolavori di Gaudì alla scoperta della Sagrada Familia, Casa Batlló, La Pedrera e Park Güell. Per i più attivi invece sono disponibili tour in e-bike per scoprire la città pedalando e vivere l’atmosfera vivace delle Ramblas oppure tour dedicati alla scoperta culinaria locale con l’occasione di gustare specialità del posto come tapas e churros.
Tra le mete che offrono una maggiore personalizzazione, spiccano anche Dubai e i Caraibi, dove i viaggiatori hanno la possibilità di scegliere attività che spaziano dal relax in spiaggia alle escursioni culturali. I più avventurosi che optano per Dubai, oltre alla visita mozzafiato dal Burj Khalifa e lo spettacolo delle fontane, possono organizzare una giornata nel deserto in quad o sul dorso di un cammello per vivere emozioni uniche e potersi immergere nella cultura beduina, tra cene tradizionali e danze sotto le stelle. Per chi desidera una prospettiva più romantica, una crociera al tramonto sul Dubai Creek o un volo in mongolfiera all’alba sul deserto sono esperienze da sogno: i colori caldi del sole che sorge sulla sabbia e una colazione esclusiva fanno da cornice perfetta.
Un turismo più accessibile e personalizzato
Secondo un’analisi condotta da Crocierissime, la maggior parte dei viaggiatori opta per crociere in coppia (62,25%) o in famiglia con un bambino (12,38%). Grazie all’unione delle forze con TUI Musement, Crocierissime arricchisce la propria offerta, permettendo ai clienti di personalizzare il loro viaggio in base alle proprie passioni, interessi e stile di vita; le famiglie possono scegliere tra esperienze che soddisfano ogni età, mentre i crocieristi over 50 (oltre il 38% delle prenotazioni) possono approfittare di tour guidati pensati per scoprire le culture locali in maniera rilassante e autentica.
“Il nostro obiettivo è quello di ridefinire il concetto stesso di crociera, trasformandola in un’esperienza senza confini, e la partnership con TUI Musement ci permette di unire la magia del viaggio a bordo con la scoperta di ogni destinazione attraverso esperienze autentiche” dichiara Laura Amoretti, CEO di Crocierissime. “Oggi più che mai i viaggiatori cercano proposte che vadano oltre i percorsi tradizionali, desiderano immergersi nella cultura locale, vivere momenti irripetibili e personalizzati. Grazie a questa nuova collaborazione strategica, noi di Crocierissime ci impegniamo ancor di più a rispondere a questa esigenza, offrendo attività adatte a tutte le età e in grado di arricchire ogni itinerario di ricordi unici e indimenticabili.”
 
“La collaborazione con Crocierissime rappresenta un passo avanti nel modo di vivere i viaggi in crociera. In TUI Musement siamo appassionati di creare esperienze autentiche che permettano ai viaggiatori di connettersi profondamente con le destinazioni che visitano. Questa alleanza ci consente di combinare l’esclusività e il comfort di una traversata a bordo con attività accuratamente selezionate, capaci di arricchire ogni tappa e trasformare il viaggio in qualcosa di unico. Insieme a Crocierissime, puntiamo a trasformare ogni itinerario in un’opportunità per scoprire l’incredibile, adattandoci alle preferenze di ogni viaggiatore e creando ricordi indimenticabili”, afferma Nishank Gopalkrishnan, Chief Commercial Officer di TUI Musement, la divisione di Tours & Activities di TUI Group.