• 19 Dicembre 2024 04:25

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Genova, benedizione marittimi da parte dell’Arcivescovo Mons. Marco Tasca

Genova – Si è svolta questo pomeriggio la benedizione del personale navigante da parte dell’Arcivescovo di Genova, Mons. Marco Tasca, in collegamento radio e video dalla sala operativa della Capitaneria di Porto di Genova, secondo una tradizione molto sentita dagli equipaggi delle navi, che vede da molti anni la collaborazione dell’Apostolato del Mare – Fondazione Stella Maris Onlus – e della Guardia Costiera.

Oggi in particolare erano collegate numerose navi commerciali, sia in porto che in navigazione, molte all’estero (Sudafrica, Turchia, Caraibi), i rappresentanti della comunità marittima e portuale, e l’equipaggio della motovedetta della Guardia Costiera CP 288, in missione nello Stretto di Sicilia per attività di ricerca e soccorso in mare.

L’Arcivescovo ha poi rivolto una preghiera in suffragio del lavoratore portuale che ha perso la vita nel tragico incidente di questa notte nel porto di Genova Prà, porgendo le condoglianze alla famiglia ed a tutti i colleghi, augurando al contempo una pronta guarigione al lavoratore rimasto ferito.