Durante la finale del 9 febbraio andrà in onda lo spot sulla nuova ammiraglia della Compagnia, MSC World America, che sarà battezzata ad aprile a Miami
Napoli – MSC Crociere, la terza compagnia di crociere al mondo, è pronta a “scendere in campo” per il Big Game, ovvero la finale di football americano considerata l’evento televisivo dell’anno, con uno spot di 60 secondi che avrà come protagonisti due celebrità, ancora da svelare, che viaggeranno sulla prossima ammiraglia MSC World America.
“La partecipazione di MSC Crociere al Big Game conferma il grande impegno che la Compagnia sta rivolgendo al mercato americano e si aggiunge all’investimento fatto per la costruzione del nostro nuovo terminal a Port Miami, che sarà il più grande terminal crociere del mondo e che cambierà lo skyline della città. Costruito tramite Fincantieri, sarà inaugurato nei prossimi mesi” sottolinea Leonardo Massa, Vice President Southern Europe di MSC Crociere. “C’è grande fermento per l’arrivo della nuova ammiraglia MSC World America, che rappresenta l’eccellenza dell’ingegneria marittima e dell’innovazione, progettata per offrire ai nostri ospiti il massimo del comfort, della sostenibilità e della tecnologia all’avanguardia. Con un design unico, servizi esclusivi e un’attenzione particolare alla cultura locale, MSC World America è pronta a conquistare il cuore degli ospiti nordamericani e di tutti gli italiani che decideranno di trascorrere le proprie vacanze oltreoceano con noi”.
MSC World America sarà battezzata il 9 aprile a PortMiami, che sarà il suo homeport per tutto il 2025 per itinerari di 7 notti alla scoperta dei Caraibi e delle Bahamas, compreso lo scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola bonificata dalla Compagnia e convertita in riserva marina per i propri ospiti.
Alcune caratteristiche della nuova ammiraglia:
- 7 distretti che offrono spazi distinti per consentire a ogni tipo di viaggiatore di scegliere la propria esperienza di vacanza.
- 19 punti di ristoro, tra cui il ristorante Eataly, l’unico disponibile su una nave da crociera.
- 18 bar e lounge, tra cui nuovissimi locali come l’All Stars Sports Bar e il comedy club The Loft.
- The Harbour, un inedito spazio all’aperto dedicato alle famiglie con l’altalena a picco sul mare “Cliffhanger”, un percorso a corde, un parco acquatico, un parco giochi, aree relax e punti di ristoro gratuiti.
- La World Promenade, uno spazio all’aperto dotato di negozi, ristoranti e uno degli scivoli più lunghi sul mare e una suggestiva vista sul mare.
- La World Galleria che si sviluppa su tre livelli. Si tratta di un vero e proprio punto di ritrovo degli ospiti sulla nave, ricco di attività, bar, negozi, ristoranti e spazi dedicati al divertimento.
- L’MSC Yacht Club, un’area dedicata agli ospiti più esigenti. Una sorta di yacht sulla nave, dotato di servizio maggiordomo, concierge, servizi e spazi eleganti ed esclusivi sia all’interno sia all’esterno, a disposizione dei soli ospiti che vi possono accedere.
Tra gli altri investimenti che la Compagnia sta programmando per il mercato americano, ci sono anche il terminal crociere a Galveston, in Texas, e l’avvio delle crociere settimanali in partenza da Seattle alla scoperta di Alaska e Canada nell’estate del 2026.