• 22 Novembre 2024 19:53

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

BATTESIMO DI MSC SEAVIEW A GENOVA CON SOPHIA LOREN E MICHELLE HUNZIKER

Il 9 giugno festeggiamenti per la 15° nave di MSC Crociere, dedicata all’Italia. Prosegue il piano di investimenti in Italia da 3,5 miliardi di euro. 

Ginevra, 7 maggio 2018 – MSC Seaview, la nuova nave di MSC Crociere dedicata all’Italia e progettata per navigare il Mediterraneo, verrà battezzata a Genova sabato 9 giugno.
Madrina del nuovo gioiello del mare, ipertecnologico e dal design avveniristico, sarà come da tradizione Madame Sophia Loren, che ha tenuto a battesimo tutte le altre navi MSC Crociere, la cui flotta raggiunge così le 15 unità. La diva del cinema sarà affiancata da Michelle Hunziker, in qualità di presentatrice della serata.
La costruzione della nave è in via di ultimazione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, dove un team di 4.000 persone sta lavorando agli ultimi ritocchi prima della consegna all’armatore Gianluigi Aponte, prevista il 4 giugno, a cui seguirà la presentazione ufficiale nello scalo ligure, destinato a diventare “home port” di MSC Seaview.
Prosegue in tal modo l’importante piano di investimenti in Italia di MSC Crociere, che prevede la costruzione di un totale di quattro navi insieme a Fincantieri, per un valore complessivo di 3,5 miliardi di euro.
La crociera inaugurale partirà il 10 giugno da Genova e, per tutta l’estate, MSC Seaview sarà impegnata negli itinerari settimanali in partenza da Genova, Napoli e Messina per poi proseguire alla scoperta di La Valletta, Barcellona e Marsiglia. MSC Seaview farà, quindi tappa, nelle città più affascinanti ed iconiche del Mediterraneo occidentale.