• 25 Novembre 2024 08:32

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

A BORDO DI MSC LUCIANO SPINELLI FA IL PROF IN CROCIERA

DiCatello Scotto Pagliara

Lug 23, 2018

IL GIOVANISSIMO YOUTUBER NOTO PER I SUOI VIDEO INSEGNERA’ A GRANDI E PICCOLI COME CREARE CONTENUTI DI SUCCESSO

Sarà anche il co-protagonista della 3° serie di Kelly & Kloe

Ciao a tutti e tutte…

E’ inevitabile, come da marchio di fabbrica, che saranno queste le prime parole di Luciano Spinelli una volta salito a bordo delle navi MSC Crociere. Il giovanissimo Youtuber e Influencer idolo dei ragazzi ha appena iniziato una fantastica collaborazione con la prima compagnia di crociere a capitale privato al mondo nata con l’obiettivo di aiutare grandi e piccoli presenti a bordo a catturare i momenti migliori della vacanza per condividerli attraverso foto e video. Un corso per diventare nuove star del web in poche parole, o per imparare a creare contenuti strappa like sui canali social.

Luciano Spinelli 18 anni, adorato dagli adolescenti, con 480.000 mila fan su Youtube e 1 milione di fan su Instagram inizia la sua collaborazione con MSC Crociere, trasmettendo così ai ragazzi a bordo delle navi la sua passione per il web, attraverso workshops totalmente innovativi ideati per intrattenere le famiglie nella creazione di contenuti multimediali che raccontano la vacanza in crociera.

Postare contenuti sui social network è ormai un must irrinunciabile per tutti i turisti, in modo da condividere le proprie esperienze con il resto del mondo. Realizzando una serie di video divertenti e informativi, Luciano regalerà ai ragazzi di Young e Teen Club suggerimenti ad hoc per scattare splendide foto da pubblicare su Instagram; consigli su come girare video perfettamente sceneggiati per YouTube, nonché dritte su come muoversi su Musical.ly. I partecipanti si sfideranno in un gioco a squadre divertente e interattivo e metteranno alla prova la propria creatività – oltre a produrre contenuti personali di qualità e a vincere emozionanti premi firmati MSC Crociere -.

Matteo Mancini, Youth Activities Manager di MSC Crociere, dichiara “In MSC Crociere desideriamo regalare un’esperienza assolutamente unica ai nostri giovani ospiti, che comincia a farli sognare già a casa prima di partire e prende forma a bordo attraverso le diverse esperienze innovative a loro dedicate e amate anche dai genitori. In qualità di azienda a conduzione familiare, ci impegniamo ogni giorno per far vivere al massimo ogni momento passato a bordo e a terra e siamo sempre alla ricerca di nuove sfide per creare attività innovative con l’obiettivo di intrattenere bambini e genitori a bordo delle nostre navi. Sappiamo quanto sia importante per le famiglie immortalare con foto e video i momenti speciali trascorsi insieme, e speriamo che queste fantastiche classi di ‘social media’ possano ispirarli”.

Compagnia a conduzione famigliare e quindi attenta alle esigenze delle famiglie per naturale vocazione MSC Crociere annuncia anche il prosieguo di un’iniziativa consolidata e di successo, ovvero il lancio di cinque nuovi episodi di Kelly & Kloe (web serie che vede i piccoli ospiti come protagonisti). La terza stagione dello show – che dal 2016 ad oggi ha già ricevuto più di 4 milioni di visualizzazioni a bordo e in rete – ruota attorno alla nuova nave MSC Seaview e al sogno dei ragazzi di vivere una vacanza indimenticabile. Guest star degli episodi sarà proprio Luciano Spinelli. La sceneggiatura nasce da idee di bambini e ragazzi che prendono parte a “Kelly & Kloe experience day”, una giornata progettata per incoraggiare la creatività e l’espressione anche tra i più giovani.

L’offerta per le famiglie si arricchisce anche per il periodo di Halloween. Infatti la programmazione include quiz, make up session e talent a tema. I più piccoli si potranno sfidare scrivendo un episodio speciale di Kelly & Kloe: il vincitore vedrà la propria idea diventare parte della serie durante la prossima stagione.

Queste sono solo alcune delle meravigliose novità pensate per il pubblico teen, che a bordo può trovare un…mare di divertimento, come:

  • L’esperienza LEGO, un’intera giornata dedicata alle avvincenti attività pensate da LEGO®: al termine, i bambini riceveranno il diploma di Jr. LEGO® Master Builder;
  • DOREBRO, un programma a tema sport per bambini e ragazzi di tutte le età;
  • DOREMI chef: un corso di cucina interattivo pensato dallo chef stellato Carlo Cracco;
  • Un’ampia gamma di servizi per neonati e bambini: tra questi, il Mini-Club per chi ha meno di 3 anni e un servizio di babysitting dedicato. Molte di queste facilities sono offerte in collaborazione con Chicco® – brand rinomato globalmente per l’attenzione ai più piccoli nonchè una delle esclusive partnership della Compagnia;
  • Un’infinità di strutture per divertirsi a bordo: aquapark e piscine, piste da bowling, simulatori di F1 e cinema XD;
  • Family Explorer Club – escursioni alla portata di tutti per venire incontro alle esigenze di tutti i membri della famiglia;
  • Kelly & Kloe – una web serie dedicata a bambini e ragazzi
  • CHI E’ LUCIANO SPINELLI

Classe 2000, Luciano ha pubblicato a dicembre del 2015 il suo primo video sul canale YouTube, che oggi vanta più di 480.000 iscritti e che in pochissimo tempo ha raggiunto più di 30 milioni di visualizzazioni.  Il suo account Instagram vanta quasi 1milloine di follower e oggi Luciano è tra i principali Muser nel mondo e il muser numero 1 in Italia, con più di quattro milioni e seicentomila fan e più di 400 milioni di cuori sull’app Musical.ly.

L’8 Giugno 2017 ha pubblicato per Rizzoli “INSIEME, il mio diario nelle vostre mani” che ha debuttato nella classifica dei 10 libri più venduti in Italia raggiungendo il primo posto nella Varia.

Luciano è reduce da una firma copie tour di incredibile successo e da un evento come “Planet Heart” che nel Febbraio del 2018 lo ha portato a calcare, insieme a Cleo Toms, il palco del Fabrique di Milano dando così sfoggio di tutte le sue capacità di intrattenitore.  Lo scorso Marzo 2018 ha ricevuto la nomination per i KCA nella categoria “WebStar Italiana Preferita” ed è stato invitato da Nickelodeon a far parte dalla PrankStars Squad, come unico rappresentate dell’Italia allo Staples Center di Los Angeles.