• 25 Novembre 2024 06:20

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

CONSEGNATA A CELEBRITY CRUISES LA RIVOLUZIONARIA CELEBRITY EDGE

Il momento storico della cerimonia di consegna è stato ulteriormente reso unico

dalla posa della chiglia della seconda nave della serie, Celebrity Apex.

Milano, 1° novembre 2018 – Dopo oltre quattro anni di progettazione e 23 mesi di lavori di costruzione che hanno impegnato migliaia tra ingegneri, architetti, artigiani, designer, contractor e operai dei cantieri navali, oggi a Celebrity Cruises è stata ufficialmente consegnata Celebrity Edge, un momento storico per la Compagnia e per il settore crocieristico.

Presenti in questa occasione memorabile il Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd, Richard D. Fain e il Presidente di Celebrity Cruises, Lisa Lutoff-Perlo, che hanno presieduto la cerimonia a bordo della Celebrity Edge, ormeggiata nei cantieri navali Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, in Francia. Presente anche il team esecutivo di Celebrity e gli ufficiali del cantiere, incluso il General Manager Laurent Castaing. Tutti insieme hanno dato il benvenuto a bordo ai 1.377 membri dell’equipaggio, in rappresentanza di 72 nazionalità di tutto il mondo.

“Il Team di Celebrity Cruises ha fatto un lavoro straordinario e non potrò mai ringraziare abbastanza gli Chantiers de l’Atlantique per averci consegnato questa nave rivoluzionaria e per la costante collaborazione ha detto Fain. Grazie al loro lavoro, proseguiamo a trasformare l’esperienza di bordo dei nostri ospiti”.

“Oggi è un giorno speciale per tutti noi che abbiamo sognato questo momento per oltre quattro anni,” ha detto Lutoff-Perlo. “Ci sono così tanti aspetti innovativi su Celebrity Edge che non avremo mai potuto immaginare e il risultato è la testimonianza del grande impegno, creatività e talento di ogni persona che ha collaborato a rendere così magnifica questa nave.”

“Siamo grati a Celebrity Cruises per la fiducia e per la collaborazione davvero eccezionale tra i nostri rispettivi team, che ci hanno consentito di progettare e costruire una delle più innovative navi da crociera di sempre” ha aggiunto Laurent Castaing. “Questo risultato dimostra, ancora una volta, la nostra capacità di realizzare, nei tempi previsti, navi di altissima qualità per i nostri clienti più esigenti”.

Dopo la cerimonia di consegna della Celebrity Edge, gli ospiti hanno attraversato gli Chantiers de l’Atlantique per assistere alla cerimonia della posa della chiglia della Celebrity Apex, dove un blocco di 762 tonnellate è stato posizionato nel bacino sopra l’immancabile e benaugurale “moneta della fortuna”.

Il 6 novembre 2018, la Celebrity Edge partirà per la traversata transatlantica diretta al terminal T25 di Port Everglades a Fort Lauderdale, in Florida. La stagione inaugurale prevede crociere di sette notti che alterneranno tra Caraibi Orientali e Occidentali. La crociera inaugurale nei Caraibi Occidentali partirà il 9 dicembre, mentre quella nei Caraibi Orientali è prevista per il 16 dicembre. Nella primavera 2019 Celebrity Edge attraverserà nuovamente l’Atlantico per offrire ai propri ospiti crociere nel Mediterraneo, con una serie di itinerari tra 7 e 11 notti che includono anche Barcellona e Roma.

Le prenotazioni di Celebrity Edge sono aperte sul sito www.celebritycruises.com/edge e in tutte le agenzie di viaggi. La Celebrity Apex affiancherà la “nave sorella” Celebrity Edge nel 2020, mentre due ulteriori navi di classe Edge seguiranno nel 2021 e 2022.