• 25 Novembre 2024 05:52

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Corporation of the Year Award e Shipping Company Award per il Gruppo Grimaldi

Il gruppo italiano riceve i prestigiosi riconoscimenti durante gli  Automotive Global Awards 2018 

Napoli, 7 Novembre 2018 – Nell’esclusiva cornice del Savoy Hotel, nel centro di Londra, il Gruppo Grimaldi ha ricevuto il Corporation of the Year Award e lo Shipping Company Award lo scorso 1 novembre, durante gli Automotive Global Awards 2018. L’evento è stato organizzato da Three6Zero, un gruppo editoriale specializzato nell’industria automobilistica con diverse pubblicazioni distribuite in America, Asia, India ed Europa.

Gli Automotive Global Awards sono incentrati sul desiderio di riconoscere, celebrare e lodare l’innovazione e l’eccellenza dei servizi nel settore automobilistico. I premi vengono assegnati ogni anno da una giuria di esperti, che identifica le eccellenze globali coinvolte nella catena logistica del settore automobilistico.

Il Gruppo Grimaldi è stato premiato come società dell’anno e come una delle migliori compagnie di navigazione alla luce del suo eccezionale lavoro e delle sue prestazioni nella catena logistica globale. In particolare, la società ha continuato a espandere i suoi servizi marittimi come parte di un piano finalizzato a fornire logistica a livello globale con una forte base marittima ai maggiori produttori di veicoli.

Inoltre, parallelamente alla costruzione della propria rete internazionale di terminal portuali, il Gruppo ha rafforzato la sua posizione di leader nel settore ro/ro attraverso diverse acquisizioni strategiche e partecipazioni in importanti compagnie di navigazione. La società ha così stabilito una vasta rete di “Autostrade del Mare”, raggiungendo oltre 120 porti nel Mediterraneo, nel Baltico, nel Nord Europa, nell’Africa occidentale, nel Nord e Sud America.

I giudici hanno inoltre elogiato la flotta Grimaldi – una delle più giovani, moderne ed ecologiche al mondo –, le tecnologie all’avanguardia del Gruppo e il suo notevole investimento in formazione e istruzione.

I premi sono stati ritirati da Costantino Baldissara, Commercial, Logistics & Operations Director del Gruppo Grimaldi, che ha commentato: “È un grande onore per noi essere qui. Questi premi dimostrano ancora una volta che gli sforzi e gli investimenti del nostro Gruppo vanno nella giusta direzione. Pertanto, rinnoviamo il nostro impegno a fornire servizi di trasporto ancora più ampi e più efficienti a tutte le aziende che operano nell’importazione/esportazione di merci in tutto il mondo”.

Con oltre 70 anni di esperienza, il Gruppo Grimaldi è un gruppo logistico multinazionale specializzato nelle operazioni di navi ro-ro, car carrier e traghetti. La compagnia di navigazione con sede a Napoli è un fornitore dedicato di servizi logistici integrati basati sul trasporto marittimo ai principali produttori di veicoli del mondo.