Viareggio, 13 dicembre 2018 – Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore, lancia oggi la nuova campagna pubblicitaria “A style of mind”.
Sviluppata da TBWA/Italia, la campagna mostra in modo innovativo le diverse anime di Perini Navi: tradizione e innovazione, tecnologia e design, stile e performance, vela e motore. In Perini Navi convivono da sempre valori opposti, contrari e antagonisti, ed è proprio questa coesistenza che crea lo “style of mind”.
Lo style of mind è qualcosa di speciale: non uno style of life né uno state of mind. È entrambe le cose, la sua natura è essere duplice: esige il lusso e ammira l’austerità; punta allo stile e si concede l’informalità. Questo il rationale alla base della nuova campagna pubblicitaria di Perini Navi che racconta gli opposti che coesistono, creando un risultato assolutamente unico.
La rappresentazione grafica è affidata ad una coppia di immagini diverse tra loro, di forte impatto: due volti separati da un taglio e uniti da un ossimoro, l’espediente linguistico più affine alla duplice anima del brand. L’ossimoro affianca due parole fra loro antitetiche e, dal loro accostamento, crea una nuova realtà in cui gli opposti coesistono. Proprio come l’essenza di Perini Navi, un unico brand per vela e motore, one brand one company, un marchio che da sempre rappresenta la punta di diamante del made in Italy nel mondo.
On air dal 13 dicembre, la nuova campagna di Perini Navi approda su tutti i canali di comunicazione, offline e online, come nuova firma del brand.