Treviso 29 dicembre 2018. “E’ solcando le acque del Canal Grande di Venezia, città internazionale per antonomasia, che abbiamo deciso di augurare Buone Feste a tutti con l’auspicio che il nostro messaggio si propaghi in ogni angolo del mondo” riferisce il presidente del Consorzio tutela Prosecco DOC, Stefano Zanette.
Non sono passati inosservati i due battelli, che da qualche settimana attraversano Venezia colmi di turisti. Il Prosecco appare in calice e in bottiglia, sulle pareti, sul tetto, perfino sui finestrini dei due vaporetti, ammiccando a un brindisi benaugurante per il Nuovo Anno, letteralmente vestiti a festa in ossequio al dress code della più gioiosa delle feste, il Capodanno. L’operazione, che si concluderà dopo l’epifania, vede la presenza del Prosecco Doc – sponsor ufficiale di Venezia per tutti gli eventi natalizi – anche nelle piste di pattinaggio di Campo San Polo e di Piazza Ferretto a Mestre.
“Checché se ne dica (e, recentemente, se ne scriva) siamo la bollicina più bevuta in assoluto: 460 milioni di bottiglie stappate nel mondo, 120 milioni solo in Italia. Come Consorzio Prosecco Doc, chiudiamo un’annata ricca di soddisfazioni e vogliamo condividere la gioia di questo successo con tutti voi. Il nostro pensiero va anche ai meno fortunati, confidando in un nuovo anno migliore per tutti”.