• 23 Novembre 2024 23:00

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Marco Rapetto è il nuovo HR Director della Compagnia Gnv.

Marco Rapetto, 47 anni, ha un’esperienza ventennale nel Human resource management.

Genova, 8 Gennaio 2019 – Da gennaio entra in GNV Marco Rapetto, nuovo HR Director della Compagnia.
Marco Rapetto, 47 anni di Savona, è stato negli ultimi 3 anni Head of HR del terminal del settore container reefer e frutta dell’AdSP del Mar Ligure Occidentale.
Prima dell’esperienza nel settore marittimo, ha ricoperto il ruolo di Direttore Risorse Umane nel settore dell’acciaio per le società europee del gruppo Metiventest e nel settore dei materiali da costruzione per la società francese Saint Gobain.
Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore, e un master in Organizzazione aziendale, la sua carriera professionale è iniziata in società leader di mercato per la ricerca e selezione del personale come Michael Page e, prima, Adecco.
Marco Rapetto dirigerà il settore risorse umane e si occuperà dell’implementazione della struttura amministrativa e dello sviluppo delle risorse, riportando direttamente al CEO della Compagnia Matteo Catani.
Fondata nel 1992, GNV è una delle principali compagnie di navigazione italiane operanti nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo: con una flotta di 14 navi GNV opera collegamenti marittimi in Sicilia, Sardegna, Tunisia, Marocco, Spagna, Francia, Albania e Malta, per un totale di 7 linee nazionali e 11 internazionali.
GNV è la terza compagnia in termini di capacità di metri lineari e di tonnellaggio della flotta nel Mar Mediterraneo, ed è la seconda compagnia in termini di numero letti disponibili per i passeggeri (fonte: Shippax Market 2018).