• 25 Novembre 2024 20:36

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

The Small Scale LNG Use, Euro-Mediterranean Conference & Expo

DiCatello Scotto Pagliara

Mag 16, 2019

ASSOCOSTIERI: pronti a cogliere le opportunità del GNL. Siamo centrali per l’approvvigionamento e la filiera dello Small Scale

Napoli, 15-16 maggio 2019 – ASSOCOSTIERI saluta con interesse l’iniziativa “The Small Scale LNG Use, Euro-Mediterranean Conference & Expo Summit” organizzata da ConferenzaGNL.

Come Associazione di riferimento per il settore della logistica energetica in Italia, ASSOCOSTIERI è pronta ad affiancare i propri associati nel cogliere le diverse opportunità che sono legate allo sviluppo del GNL.

Dall’approvvigionamento alla rigassificazione, passando per la distribuzione e lo stoccaggio, ASSOCOSTIERI rappresenta le aziende leader di mercato in questi settori.

In particolare, le attività svolte dall’Associazione rappresentano un punto di avvio importante per la diffusione del bunkeraggio per mezzo del GNL, un settore che si caratterizza per gli ampi margini di crescita.

Tra le iniziative promosse dall’Associazione ricordiamo: la firma del protocollo per il bunkeraggio marino presso il MIT, la partecipazione alle consultazioni promosse dall’Autorità e il supporto alla definizione degli aspetti operativi del bunkeraggio marino di GNL.

ASSOCOSTIERI, inoltre, attraverso il suo operato, collabora anche con le istituzioni locali, come nel caso della sottoscrizione dell’accordo di collaborazione per lo sviluppo del gas naturale liquefatto in Sardegna.

ASSOCOSTIERI è l’Associazione di riferimento per le aziende che operano nel settore della logistica energetica. In particolare, sono parte dell’Associazione le società attive nel bunkeraggio marittimo, i titolari di depositi costieri, doganali e fiscali di oli minerali, prodotti chimici e GPL, biodiesel, depositi e terminali di rigassificazione di GNL. L’Associazione rappresenta, da oltre 35 anni, gli interessi degli operatori del settore, svolgendo un lavoro continuativo e proattivo di accreditamento dei propri associati e delle loro tematiche di interesse presso gli stakeholder di riferimento