Roma, 3 giugno 2020 – È stata siglata a Roma la convenzione tra ASSOCOSTIERI, Associazione italiana della logistica energetica, e Banca del Fucino, la più antica Banca privata nell’area romana da sempre impegnata nella valorizzazione dei grandi patrimoni, presente sul territorio italiano con numerose filiali principalmente dislocate nelle regioni centrali in grado di offrire strumenti finanziari tradizionali ed evoluti.
Nell’ambito del Decreto Cura Italia, che ha l’obiettivo di agevolare tutte le imprese nazionali che stanno attraversando una fase di incertezza e difficoltà nelle procedure di accesso a liquidità a causa della crisi generata dall’emergenza Covid-19, entrambe le realtà hanno espresso la volontà di collaborare al fine di erogare i servizi di finanziamento alle società associate ad ASSOCOSTIERI che ne manifestino la volontà.
“Grazie a questa convenzione i nostri associati – ha sottolineato Dario Soria (nella foto), Direttore Generale ASSOCOSTIERI – avranno in tempi rapidissimi un canale diretto a sostegno della loro liquidità. Come Associazione crediamo sia fondamentale, in modo particolare in un momento complesso come questo, lavorare incessantemente per difendere e supportare il settore che rappresentiamo dando sostegno pratico e strumenti concreti ai nostri associati per poter reagire alle difficoltà che l’emergenza Covid-19 ha portato con sé”.
“Un importante accordo – ha dichiarato Giacomo Vitale, Vice Direttore Generale e Responsabile della Direzione Commerciale Banca del Fucino – che impegna la Banca, per due anni, a offrire condizioni migliorative, rispetto a quelle standard, e linee di credito aggiuntive agli associati ASSOCOSTIERI. Siamo fieri di sostenere un settore di primaria importanza per l’Italia come quello della logistica energetica indipendente”.