• 26 Novembre 2024 06:31

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Taglio della lamiera per la seconda unità Expedition ultra Luxury di Seabourn

Costruita da T. Mariotti la nave è destinata alle crociere antartiche

San Giorgio di Nogaro, 17 settembre 2020 – Con la cerimonia per il taglio della lamiera, che si è svolta oggi pomeriggio ai cantieri CIMAR, è ufficialmente iniziata la costruzione della seconda delle due navi ultra lusso commissionate da Seabourn a T. Mariotti. La nave gemella di Seabourn Venture, la cui consegna è prevista nel 2021, è ancora in attesa di ricevere il nome e verrà ultimata nel 2022.

Alla cerimonia era presente Marco Ghiglione, amministratore delegato di T. Mariotti, mentre Josh Leibowitz, presidente di Seabourn, ha partecipato in live streaming dagli Stati Uniti a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria mondiale.

«Con due navi di questa classe ora in costruzione, aumenta l’attesa per crescere e affermarci nella categoria dei viaggi expedition e stabilire un nuovo standard di lusso e di avventura – dice Josh Leibowitz, presidente di Seabourn – Adam Tihany ha progettato un incredibile ambiente a bordo e sono sicuro che il team Mariotti riuscirà a realizzarlo in modo da lasciare un’impressione duratura in chiunque vedrà queste navi».

«Il taglio della lamiera per la seconda nave destinata alle crociere antartiche, con Seabourn Venture già in costruzione, accresce l’entusiasmo per l’ormai consolidata collaborazione con Seabourn – dichiara Marco Ghiglione – La cerimonia è stata particolare, seguita in diretta streaming da diverse località del mondo, con un brindisi virtuale che ha ufficialmente dato il via alla costruzione della seconda nave della compagnia di Seattle. Ora più che mai, ci impegneremo a renderla straordinaria, con i più alti standard di bellezza, comfort e sicurezza. Le due navi gemelle della Seabourn, da questo momento entrambe in costruzione, possono contare sull’affiatamento delle persone di Seabourn, Carnival Corporate Shipbuilding, Tihany Design e T.Mariotti, che lavorano insieme come un unico team».

Entrambe le unità sono state progettate e verranno costruite per ambienti naturali diversi, secondo lo standard PC6 Polar Class e includeranno una varietà di hardware e tecnologie moderne che aumenteranno le capacità e il raggio di azione globale delle navi, inclusi due sottomarini costruiti su misura per offrire un’esperienza unica: vedere il mondo sotto la superficie dell’oceano.

Dotate di 24 zodiacs ciascuna, per permettere a tutti gli ospiti di uscire in escursione in una volta sola, entrambe le unità vanteranno anche 132 oceanfront veranda suites in grado di garantire la migliore ospitalità in qualunque condizione meteo la nave si trovi.

All’hospitality designer Adam Tihany è stato affidato il compito di sviluppare la visione progettuale delle aree pubbliche e di tutte le categorie di suites, oltre a quella di disegnare arredi unici ed eleganti, pensati e realizzati in esclusiva per le due navi Expedition.

Seabourn continua a rappresentare il simbolo del viaggio ultra-lusso con navi intime e i tipici elementi distintivi che caratterizzano la linea: suites spaziose, arredate con cura, molte con veranda e tutte fronte mare; cucina superba in un’ampia scelta di locali; liquori e vini pregiati inclusi nel soggiorno disponibili in ogni momento; servizi vincenti e un’atmosfera rilassata e socievole che fa sentire gli ospiti come a casa. Le navi viaggeranno per il mondo verso molte delle destinazioni più ambite, tra cui le città più famose, oltre 170 siti Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, porti e luoghi meno conosciuti.