• 24 Novembre 2024 02:16

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Un Green New Deal per le provincia di Cuneo: l’analisi dell’agente di commercio

Diredazione City

Dic 30, 2020

Un Green New Deal per la provincia di Cuneo. Promuovere una cultura basata sul rispetto dell’ambiente e l’ecosostenibilità: è questa la missione che vede impegnato l’agente di commercio Aurelio Cane, che da alcuni anni a questa parte ha deciso di coniugare l’attività nel campo della vendita all’impegno per diffondere abitudini sani e soluzioni ecosostenibili tra i consumatori del Piemonte. “Per molti anni mi sono occupato prevalentemente del settore delle calzature, ma recentemente mi sono affacciato anche su altri mercati, incluso quello dei prodotti ecologici – premette Cane -.

Di certo la recente emergenza Coronavirus ha notevolmente accresciuto l’attenzione del pubblico nei confronti di tutto ciò che riguarda l’ambiente, un tema che a me è sempre stato particolarmente caro. Questo trend naturalmente ha avuto delle ripercussioni anche sui consumi, che sono maggiormente orientati verso scelte ecocompatibili che abbiano un ridotto impatto sul mondo in cui viviamo.

Negli ultimi anni, inoltre, si registra anche un considerevole aumento delle allergie, e questo ha portato i consumatori ad evitare il più possibile prodotti chimici, preferendo quelli naturali”. Una propensione che si manifesta anche nella scelta dei detersivi.

Da qui nasce l’incontro con Verdevero, azienda di Vicenza specializzata nella produzione e vendita di detersivi naturali. “Il mondo dell’ecodetergenza e dei detersivi naturali – prosegue Cane – sta crescendo anche in una Regione come il Piemonte.

Di Verdevero ho apprezzato soprattutto l’approccio con il cliente che va oltre quelli che sono i canali tradizionali della vendita per sfruttare a pieno le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.

Per questo motivo è nata una partnership importante per la promozione e la diffusione di stili di vita ‘green’ e la cultura dell’eco-detergenza”