Dopo la recente apertura di un hub logistico di 50.000 m2 nel pavese, Gruber Logistics estende ulteriormente il proprio network attraverso l’apertura di un nuovo magazzino a Lainate (MI) che oltre ad essere l’Hub principale verso la Francia sarà anche al servizio dell’hinterland lombardo.
Il magazzino nasce in un’area di 15.000 m2 situata in uno snodo fondamentale per lo sviluppo dei traffici merci dell’area industriale. L’hub è adibito principalmente a spedizioni internazionali sia di groupage sia di carichi parziali e spedizioni aeree e marittime ma presenta anche un’area dedicata alla logistica ed alle spedizioni nazionali. Operativamente gestisce spedizioni internazionali UE ed extra UE grazie grazie ad un deposito doganale di temporanea custodia. Il deposito delle merci in regime di temporanea custodia è pensato per tutti coloro che non possono procedere immediatamente allo sdoganamento.
La nuova Filiale ha consentito a Gruber Logistics di incrementare il proprio livello occupazionale arrivando oggi ad oltre 40 impiegati operativi e un indotto occupazionale di altri 80 collaboratori che operano nella distribuzione locale e nei collegamenti nazionali ed europei.
Il nuovo investimento da parte di Gruber Logistics rientra nel piano industriale dell’azienda che non ha subito alcun rallentamento nonostante l’attuale situazione economica. Si è passati così, in un solo anno da 30 sedi a 35 sedi nonché da 1.000 a oltre 1.100 dipendenti. L’azienda ha inoltre provveduto ad acquisire nuovi asset per il proprio parco mezzi con l’intrudizione di 50 nuove casse mobili per la gestione dei carichi parziali e 60 rimorchi mega funzionali al tresporto intermodale.
L’estensione del network e l’acquisizione di nuovi mezzi ha permesso a Gruber Logistics l’elaborazione di nuovi servizi garantiti più veloci e performanti che saranno resi disponibili e lanciati a brevissimo sul mercato.