• 24 Novembre 2024 14:28

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Il Propeller Club veneziano ha incontrato il Presidente AdSP MAS Fulvio Lino Di Blasio

Venezia, 10 agosto 2021 –  In data odierna una delegazione del Propeller Club Port of Venice composta dalla Presidente, Avv. Anna Carnielli, dal Presidente Onorario, Cav. Massimo Bernardo e dai due Vice Presidenti On. Giuliano Godino e Gianni Rigon ha incontrato il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale, Avv. Fulvio Lino Di Blasio.

Fulvio Lino Di Blasio

L’incontro ha rappresentato l’occasione per rinnovare il reciproco spirito di collaborazione tra l’Autorità di Sistema ed il Club veneziano rappresentativo del cluster marittimo locale, con la volontà di tracciare un percorso comune di incontri che possano diffondere la cultura dello shipping non solo fra gli addetti ai lavori ma anche fra i giovani ed i soggetti che operano nel territorio retrostante i porti dal quale le merci provengono per essere commercializzate.

La parità di genere nel settore portuale é un altro tema che l’Autorità di Sistema intende sviluppare in collaborazione con il Propeller Club, in adesione al patto recentemente sottoscritto fra Assoporti e le Autorità di Sistema Portuale.

L’incontro si è concluso con la consegna al Presidente Di Blasio del crest del Propeller Club Port of Venice e la sua nomina a socio onorario.