Il Centro Internazionale Radio Medico (CIRM) organizza, nei giorni 17 dicembre 2011, 21 gennaio 2012 e 25 febbraio 2012, presso la propria sede di Roma, un Corso di Formazione Sanitaria Certificata della durata di una giornata su “Emergenze Mediche e Primo Soccorso in Mare”, destinato ai naviganti.
Concepito per coloro che vivono il mare come un hobby, il corso vuole fornire “gli strumenti adeguati e le opportune conoscenze per far fronte al primo intervento di soccorso senza essere immobilizzati dal panico”.
Con il supporto di una parte teorica, e modelli pratici, i partecipanti potranno replicare le condizioni di emergenza, realizzando anche praticamente manovre di messa in sicurezza di ammalati e traumatizzati nell’attesa dell’arrivo di soccorsi da parte di personale specializzato.
L’attività formativa sarà erogata da qualificato personale medico della Fondazione e con uno specifico background nell’area emergenza in mare.
Il Centro Internazionale Radio Medico (CIRM), è una Fondazione senza finalità di lucro che fornisce assistenza medica gratuita a navi ed aerei senza medico a bordo.
Per informazioni qui