• 25 Novembre 2024 00:03

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Nautica Latino azienda emergente, presente al Salone Sottocosta di Pescara

Si può fare impresa con la nautica, creare in pochi mesi un mercato in diverse regioni italiane, ottenere un buon fatturato e mettere in cantiere diversi progetti di sviluppo.  Un chiaro esempio è la storia di  Nautica Latino, l’azienda fondata da Oscar Latino che a 12 mesi dai suoi primi passi a Senigallia nelle Marche ha prima messo radici nel suo territorio e poi ampliato il suo business in tutta la penisola vendendo barche in Lombardia, Sardegna, Puglia. Impresa  con buoni risultati in termini di fatturato e di collaborazione con importanti cantieri.

Tanta voglia di crescere e di farsi conoscere. La prima occasione è la partecipazione a Sottocosta 2023. Il Salone nautico del medio Adriatico che si terrà per tre giorni – dal 29 aprile al 1 maggio –  al porto turistico Marina di Pescara.

“E’ il nostro debutto pubblico. Un’occasione importante per far conoscere il nostro lavoro, offriamo servizi a trecentosessanta gradi al diportista, e i nostri brand – spiega il fondatore Oscar Latino -. Offriamo soluzioni per chi non ha la patente e imbarcazioni con motorizzazioni maggiori e  fino ai 43 piedi. Siamo  concessionari ufficiali di Italmar e Orizzonti, due cantieri siciliani,  poi Canelli Yacht di Pesaro e poi Vizyo Yacht”.

Al salone di Pescara Nautica Latino sarà presente al gazebo 14.