• 23 Novembre 2024 08:52

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Costa Crociere, Tavella al Trade Business Development

Andrea Tavella, genovese, dal 2007 Sales and Marketing Director per il mercato  Italia di Costa Crociere, assume un nuovo doppio incarico nell’ambito della Direzione Sales and Marketing dell’azienda. A lui viene affidata la responsabilità della nuova direzione “Trade Business Development”  il cui obiettivo fondamentale è quello di dare pieno supporto alle direzioni commerciali dei mercati a livello globale nello sviluppo della distribuzione del prodotto Costa attraverso il canale tradizionale delle agenzie di viaggi. Inoltre – con la carica di IMEA, NENA Sales & Marketing Director – assume la responsabilità e il coordinamento delle attività commerciali e di vendita dei mercati del Nord, Centro, Est  Europa, del Nord America, Medio Oriente, Africa e India. Tavella  ricoprirà il doppio incarico, in coordinamento con Norbert Stiekema, Executive Vice President Sales & Marketing, “nell’ottica di sviluppare le grandi potenzialità di mercati strategici e importanti che contribuiranno in maniera decisiva alla crescita della compagnia”.

Alla guida del mercato Italia di Costa Crociere, con la carica di Sales & Marketing Director Italy,  sarà Carlo Schiavon, il quale rientra a far parte del Gruppo dopo una esperienza di 3 anni come General Manager Operations in Valtur. Carlo Schiavon, nella sua precedente esperienza ha fattivamente contribuito all’organizzazione della struttura commerciale di Costa Crociere e di Iberocruceros. Gli avvicendamenti trovano la loro motivazione nella vocazione internazionale di Costa Crociere, primo gruppo turistico italiano e compagnia di crociere n. 1 in Europa. La figura di Andrea Tavella garantisce la espansione su mercato strategici e il rientro di Carlo Schiavon da ulteriore solidità ad un mercato chiave per la compagnia.