• 24 Novembre 2024 10:53

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Raben SITTAM: nuova partnership con la società elvetica Streck Transport AG

Dal mese di settembre Raben SITTAM, da oltre sessant’anni leader nel mercato del trasporto groupage internazionale, terrestre, marittimo ed aereo, ha avviato una nuova partnership con la società elvetica Streck Transport AG. Grazie a questo nuovo sodalizio, Raben SITTAM potenzierà ulteriormente gli scambi con la Svizzera, rafforzando anche la sua presenza in Europa Centrale.

Da diversi anni Raben SITTAM si impegna per realizzare il proprio sogno di un’Italia sempre più interconnessa anche, e soprattutto, attraverso la scelta di business partner che condividano la sua stessa passione per l’eccellenza e per l’innovazione dei servizi, e che sappiano mettere al centro la soddisfazione dei propri clienti. In tal senso, Streck Transport AG si rivela un partner strategico anche per la business unit italiana del Gruppo. Già partner di Raben Group, l’azienda con sede a Pfungen, in Svizzera, può contare su oltre 70 anni di esperienza nel settore delle spedizioni, della logistica e del trasporto che la rendono leader di mercato per i servizi di trasporto e logistica nel territorio al confine tra Germania, Francia e Svizzera. Oggi Streck Transport AG può disporre di 80.000 m2 di capacità di magazzino, più di 550 veicoli e 1200 dipendenti, distinguendosi per la qualità certificata, la tempestività e la velocità dei propri servizi.

Grazie a questa nuova collaborazione Raben SITTAM incrementa gli scambi sull’asse Italia – Svizzera, con nuovi collegamenti diretti tra l’hub di Cornaredo (MI) e Zurigo, garantendo a tutti i suoi clienti una migliore qualità del servizio ed una migliore performance distributiva con collegamenti giornalieri, connessioni rapide e transit time affidabili.

Come sempre, tutti gli utenti delle tratte potranno usufruire di un monitoraggio a 360° delle spedizioni, grazie alle moderne soluzioni informatiche messe a disposizione da Raben SITTAM. Tra queste un sistema proprietario di gestione delle spedizione, oltre ai servizi digitali MyRaben, per il tracciamento delle spedizioni; MyOrder, per inserire autonomamente i propri ordini e procedere con il processo della spedizione, seguendone poi i movimenti con il tool Track & Trace; e MyOffer – disponibile anche nella modalità “anonimo” dedicata ai clienti che non hanno ancora un account in myRaben – per richiedere un’offerta SPOT h24 con possibilità di conferma attraverso un solo click .

Rolando Bargigia, CEO di Raben SITTAM ha commentato “Questa partnership rappresenta una nuova e importante opportunità di crescita per l’Italia e per il nostro network. Siamo fermamente convinti, infatti, che la combinazione del potenziale di Raben SITTAM con il know-how di Streck Transport AG nel mercato elvetico e nella distribuzione internazionale aprirà a nuove possibilità che costruiranno non solo il nostro vantaggio competitivo ma, soprattutto, quello dei nostri clienti.