• 22 Novembre 2024 06:04

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Florida, Tornado Yachts presenta il nuovo Tornado 40 walk around

Tra i protagonisti dell’Italian Delegation per il Made In Italy, il brand romano apre a nuovi sviluppi commerciali e rapporti istituzionali

Si è concluso in questi giorni a Fort Lauderdale il FITCE, Florida International Trade and Cultural Expo, che ha accolto, in un padiglione interamente dedicato all’Italia, una delegazione di eccellenze nel Made in Italy.

Tornado Yachts, membro dell’Italian Delegation Made in Italy,  ha presentato, ai visitatori e alle istituzioni americane presenti, il nuovo modello Tornado 40 Walk Around, attirando l’interesse di esperti del settore che, proprio nella capitale dello yachting negli Stati Uniti d’America, hanno potuto apprezzare i modelli classici e le nuove linee del cantiere romano.

Daniele Parisi, CEO Tornado Yachts, presentando il nuovo modello, ha dichiarato: “L’interesse che abbiamo riscontrato verso un prodotto di qualità, made in Italy, artigianale e dalle caratteristiche sartoriali, ci conferma con forza che la strada che la Tornado ha intrapreso dal momento del suo rilancio, che mi onoro di aver guidato, è l’unica chiave per entrare in un mercato così vivo e in costante crescita. Abbiamo aperto rapporti commerciali importanti, proprio qui, nella capitale dello yachting, e abbiamo avuto l’onore e il piacere di condividere il racconto della nostra storia con importanti figure istituzionali. Abbiamo presentato il nuovo T40 walk around, perché sappiamo che incontrerà le esigenze e i desideri degli armatori americani, ma anche i nostri intramontabili modelli classici come il 38, il 45  e il 50 hanno veramente fatto breccia nel cuore del pubblico.”

Tra gli incontri istituzionali di maggiore rilievo, infatti, quello della delegazione italiana con il Console Generale d’Italia a Miami, Michele Mistò, un proficuo scambio e condivisione di intenti molto importante, arricchito dalla presenza dell’Onorevole Andrea Di Giuseppe, membro della Commissione Esteri della Camera dei Deputati. In Consolato era presente anche Carlo Angelo Bocchi, Direttore di Italian Trade Agency Miami che ha guidato gli imprenditori su una strada aperta fatta di collaborazioni, garantendo supporto e affiancamento nei loro futuri affari e scambi commerciali.

“Toniamo a casa con un bagaglio di esperienza molto importante, la consapevolezza che un prodotto artigianale come il nostro troverà sempre l’attenzione e la stima degli armatori d’oltreoceano. Noi siamo pronti, siamo già al lavoro sulla prima imbarcazione Walk Around da far provare nelle prossime fiere nautiche della Florida. Voglio ringraziare per questa esperienza Romina Nicoletti per avere dato vita all’Italian Delegation e la direttrice del FITCE Paola Isaac Baraya per la calorosa ospitalità nel nostro Padiglione Italia”.

Romina Nicoletti, Chief Chair Ambassador FITCE e presidente della società M.Ro Business Cooperation & Innovation Center dichiara a chiusura dei lavori: “Ho avuto l’onore di guidare un pool di grandi imprenditori. Il Made in Italy non è solo una bandiera, è altro, è creatività, dieta mediterranea, vino, olio, design, moda”.