Nella foto: Martin Gruber, Group CEO di Gruber Logistics al ritiro del premio
Gruber Logistics, azienda sud tirolese, all’avanguardia nel settore della logistica e dei trasporti, non cessa la propria espansione internazionale e comunica l’apertura di una nuova filiale in Francia, paese nel quale la multinazionale opera da anni ma in cui non era ancora presente con uffici e magazzini propri.
La comunicazione arriva proprio il giorno successivo alla vincita del premio “Il Logistico dell’Anno”.
La cerimonia, organizzata da Assologistica presso l’iconico grattacielo Pirelli di Milano, ha visto Gruber Logistics aggiudicarsi l’ambito nella categoria dell’impegno innovativo nel campo dell’internazionalizzazione delle imprese.
Una pietra miliare nel percorso di Gruber Logistics è stata l’acquisizione strategica dell’azienda tedesca Universal Transport alla fine del 2022. Questa acquisizione ha spianato la strada alla creazione di una solida base con 60 filiali in 14 Paesi, che ha favorito l’espansione di una flotta di 2350 unità di trasporto, tra cui 850 veicoli e 1500 rimorchi.
Quanto fatto da Gruber Logistics nel corso dell’anno scorso non è però concepito come un punto di arrivo ma bensì come uno step in linea con il suo processo di internazionalizzazione. Gruber Logistics ha quindi aperto una nuova filiale a Lione, in Francia. Dopo 15 anni di attività di successo nel Paese, questa apertura mira a migliorare il rapporto con i clienti nel territorio e a rafforzare l’offerta di servizi.
“Per il premio assegnato non posso che ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno contribuito a all’espansione di Gruber Logistics ed in particolare coloro che hanno reso possibile l’integrazione di Universal Transport in Gruber Logistics. In primo luogo il management ed i dipendenti del gruppo Universal Transport” dichiara Martin Gruber, CEO dell’omonimo Gruppo. “Non abbiamo mai pensato che questo fosse per noi un punto di arrivo e con questa apertura in Francia confermiamo il nostro approccio internazionale ed espansivo”.
La filiale di Lione si concentrerà sulla fornitura di servizi logistici completi, con un’enfasi iniziale sui trasporti a pieno carico (FTL) e sui trasporti eccezionali (XTL).