• 20 Settembre 2024 10:36

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

TISG, procedono le vendite degli yacht Tecnomar for Lamborghini 63

Grande successo mondiale dell’iconico motoryacht

Marina di Carrara – The Italian Sea Group conferma il progress delle vendite in tutti i continenti degli iconici motoryacht Tecnomar for Lamborghini 63a dimostrazione del continuo successo del progetto.

Dal 2020, anno di avvio della partnership, le vendite sono continuate senza sosta in tutto il mondo, ed in particolare 11 Tecnomar for Lamborghini 63 navigano attualmente nei mari europei tra Sardegna, Capri, Ibiza, Principato di Monaco, Cannes, Saint Tropez e Turchia.

Il ridotto pescaggio del motor yacht, che consente ormeggi in acque poco profonde, ha consentito al Tecnomar for Lamborghini 63 di conquistare anche l’area americana, con la vendita di ben 6 yacht, dall’East Coast alla West Coast.

Grande successo anche a Dubai e ad Abu Dhabi, dove l’inconfondibile yacht è stata acquistata da importanti armatori, a conferma della strategia di sviluppo commerciale del Gruppo anche nel Medio Oriente.

Infine, nel 2023 il Tecnomar for Lamborghini 63 è sbarcato in Australia, a Sidney e a Perth, segnando un ulteriore e importante traguardo per il Gruppo, in linea con il piano di espansione commerciale in Asia Pacific, condiviso e supportato da Automobili Lamborghini.

Il Tecnomar for Lamborghini 63, avanguardia delle luxury speed boats, perfetta unione di performance, tecnologia ed alto design italiano, con la sua inconfondibile silhouette supersportiva, nel 2022 è rientrato tra i Best of the Best dell’industria del lusso nella categoria “Motor yacht Weekend Cruiser” di Robb Report, dopo aver ricevuto il premio nella categoria “Motor Yacht under 25 meter” ai 2022 International Yacht & Aviation Awards.

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri. The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2024, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.