• 20 Settembre 2024 00:11

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Grave incidente a bordo della motonave Torc

Genova – La motonave “Torc”, bandiera maltese, è attesa in ingresso nel porto di Genova domattina, alle ore 06.30 secondo le previsioni, e verrà ormeggiata alla banchina olii minerali (Paleocapa Saar). A bordo, la salma del secondo ufficiale di macchina, 29 anni di nazionalità turca, deceduto a seguito di un grave incidente occorso mentre l’unità si trovava in navigazione.
Dopo l’intervento del Medico legale e della Polizia mortuaria, i militari della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Genova, coordinati dalla Procura della Repubblica, dovranno svolgere gli accertamenti volti alla ricostruzione di quanto accaduto, riferendo all’Autorità Giudiziaria.
Verranno effettuati contestualmente ulteriori controlli di sicurezza della navigazione da parte dei militari del Nucleo Port State Control della Capitaneria di porto genovese, allo scopo di verificare le condizioni di sicurezza della nave.
Si prevede anche l’apertura di un’inchiesta amministrativa sulle cause del sinistro ai sensi del Codice della navigazione.