• 23 Novembre 2024 08:30

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

The Italian Sea Group conferma il progress produttivo del 2024

Marina di Carrara The Italian Sea Group presenta le previsioni di progress produttivo del 2024 confermando  vari e consegne per tutti i brand del gruppo.

TISG annuncia il varo e la consegna per l’anno 2024 di 6 yacht:

Cinque Admiral:

  • 2 megayacht di 78 metri full custom progettati da archistars: uno con interior curati da Sinot Yacht Architecture & Design ed esterni da Lobanov Design, e l’altro totalmente progettato da Sinot.
  • 1 megayacht Admiral|Giorgio Armani di 72 metri full custom, con totale progettazione Giorgio Armani
  • 1 full custom Admiral di 67 metri, con interior a firma dell’architetto Mark Berryman
  • 1 S-Force Admiral di 55 metri totalmente progettato dal Centro Stile TISG

Un Perini Navi

  • 1 Ketch Perini Navi di 60 metri sviluppato in collaborazione con Ron Holland, che ne ha curato l’architettura navale e, con l’architetto Rémi Tessier che ha progettato gli interni.

A seguire è in previsione il varo del primo Picchiotti 24 metri, a meno di due anni dalla presentazione della nuova flotta Gentleman, che andrà in consegna nei primi mesi del 2025.

Si riconferma inoltre la regolarità di varo e consegna della produzione dei Tecnomar for Lamborghini 63 l’iconico motor yacht nato dall’incontro tra l’eccellenza del mondo della nautica e quello delle super sport cars.

Il raggiungimento di questi importanti traguardi produttivi  è possibile grazie ai significativi investimenti sostenuti dal Gruppo negli ultimi anni che hanno permesso di aumentare la superficie produttiva, portandola a complessivi 350.000 metri quadri suddivisi nelle varie sedi.

In linea con la strategia di crescita e di sviluppo sono già a regime gli ultimi quattro grandi investimenti del 2023:

  • Sito Celi 1920: ampliamento e modernizzazione del sito produttivo della prestigiosa azienda di ebanisteria, per supportare le sempre maggiori esigenze produttive di TISG, oltre che puntare dal prossimo anno a  ulteriori opportunità di sviluppo nell’ extra-settore come residenziale ed hotellerie di alto poszionamento.
  • HUB Perini Navi a Viareggio. E’ già in attività la falegnameria storica del brand Viareggino che lavorerà prevalentemente sugli  interior degli yacht Perini Navi, oltre che a supportare l’intero Gruppo.

Sarà inoltre inaugurato nei prossimi mesi il nuovo Flag commerciale Perini Navi sempre a Viareggio in Via Coppino.

  • Ampliamento della Steelworks Business Unit, fondamentale per le maggiori attività di dettaglio negli interior, oltre che per le crescenti necessità di acciai di allestimento.

Nel 2024 continueremo a crescere come definito nelle previsioni del Capital Markets Day dell’anno scorso. – commenta Giovanni Costantino Founder & CEO di The Italian Sea Group – “ A Febbraio ci sarà un nuovo Capital Markets Day che andrà a illustrare i prossimi obiettivi. Continueremo a consolidare il nostro modello di business nel segno dell’innovazione e sostenibilità, perseguendo traguardi sempre più sfidanti ed emozionanti”.