• 23 Novembre 2024 19:50

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

A Taranto il convegno “Per lo gran mar de l’essere. Superfici, onde e fondali del nostro esistere”

Venerdì 1 e sabato 2 ottobre 2021, presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare a Taranto, si svolgerà il convegno “Per lo gran mar de l’essere. Superfici, onde e fondali del nostro esistere” organizzato dalla Marina Militare e dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, con la consulenza scientifica del Centro Studi dell’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia.

Il convegno rappresenta il terzo appuntamento di un ciclo di eventi culturali che la Marina Militare ha organizzato e svolto presso le proprie sedi formative di Livorno (Accademia Navale) e Venezia (Istituto di Studi Militari Marittimi) in un’ottica di sensibilizzazione del Paese sui temi della marittimità in tutte le sue declinazioni.

L’evento nella città pugliese sarà dedicato all’analisi dell’importanza del mare sia sul piano culturale artistico-letterario, che su quello economico e commerciale, con una particolare attenzione all’idea che il mare possa essere il volano per una crescita economica dell’Europa, dell’Italia e del Mezzogiorno.