• 24 Novembre 2024 08:25

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

A WISTA ITALY, l’Oscar dei Trasporti Ship2Shore Awards 2022”

GENOVA – WISTA ITALY, Associazione delle professioniste dello Shipping, insignita del prestigioso riconoscimento – “Ship2Shore Awards 2022” Oscar Italiani dei Trasporti – nella categoria “Associazioni”.

Il riconoscimento è andato a Wista Italy per essersi particolarmente distinta nel proprio settore, l’associazione raggruppa le donne che lavorano in ruoli di responsabilità nel settore dello shipping e si impegnano per contribuire alla crescita della presenza femminile e al loro rafforzamento nell’ambito del cluster marittimo.

La cerimonia di consegna degli Oscar dei Trasporti e il Gala dinner – si sono svolti ieri sera a Genova presso la cornice srtorica di Palazzo Ducale. Consegnati 22 Oscar nelle diverse categorie: aziende, enti e personalità del cluster da mare a terra, di tutta la filiera logistica che si sono particolarmente distinti ognuno nel rispettivo campo professionale. Evento patrocinato da 20 enti istituzionali e associazioni di categoria, a cui hanno partecipato 450 ospiti, istituzioni, delegati del mondo dello shipping e dei trasporti, provenienti da tutta Italia.

I vincitori sono stati designati da 4.408 votazioni dei lettori, e dalle valutazioni di 9 giurati. La kermesse ha, inoltre, festeggiato i18 anni di attività di Ship2Shore, testata ‘online only’ diretta da Angelo Scorza.

La presidente di Wista Italy, Costanza Musso, nel ringraziare i lettori di Ship2Shore e la giuria, ha dichiarato: “Siamo felici di questo riconoscimento, perchè riteniamo che fare crescere la componente femminile in tutti i settori, e quindi anche nello shipping sia un passo in avanti nell’ambito della sostenibilità economica e sociale” – ha continuato Musso – “Il mio elogio va, inoltre, alle nostre socie che negli anni si sono impegnate , e continuano ancora oggi a farlo, per accrescere il ruolo delle donne nell’ambito del cluster marittimo-portuale-logistico”.