Rostock Germania, 3 agosto 2020 – I concetti e le certificazioni per il riavvio della nostra operazione di crociera sono stati sviluppati e confermati con successo con le autorità responsabili. Contrariamente alle nostre aspettative, l’approvazione formale finale per l’inizio dei brevi viaggi dal 5 agosto 2020 da parte del nostro stato di bandiera l’Italia è ancora in sospeso. Purtroppo, dobbiamo annullare i viaggi brevi previsti con AIDAperla e AIDAmar con date di partenza tra il 5 e il 12 agosto 2020.
Dopo intensi preparativi con il sostegno di molte autorità nazionali e internazionali ed esperti sanitari, abbiamo sviluppato concetti completi per la ripartenza e implementato tutti gli standard e le misure igieniche aumentate per proteggere contro il COVID-19 a bordo delle nostre navi. Siamo molto dispiaciuti per questo ritardo. Ci sarebbe piaciuto dare il benvenuto ai nostri ospiti a bordo dal 5 agosto 2020.
Presumiamo che riceveremo l’ultima approvazione formale da parte dello Stato di bandiera Italia in modo tempestivo. Tutti gli ospiti il cui viaggio non può aver luogo come originariamente previsto saranno informati immediatamente. AIDA vuole molto che gli ospiti si godano le loro vacanze AIDA in un secondo momento. A tal fine, offriamo ai nostri ospiti l’opportunità di riprenotare per una crociera diversa dalla nostra vasta gamma di offerte di viaggio. AIDA apprezza gli ospiti per la loro fiducia offrendo loro un credito a bordo del 50% del prezzo effettivo del viaggio.
Rimborseremo automaticamente il prezzo di viaggio già pagato e tutti i servizi già prenotati su MyAIDA, secondo il metodo di pagamento effettuato. Il nostro centro clienti AIDA è disponibile per le richieste di riprenotazione e tutte le altre domande al numero 49-381-20270707.
Tutte le informazioni aggiornate sull’estensione della pausa operativa così come le FAQ possono essere trovate su questo sito: www.aida.de/reisehinweis.