L’adozione di soluzioni digitali genera un impatto positivo in termini economici, sociali e di sostenibilità ambientale, determinandosi a supporto del percorso green aziendale. Una fonte di vantaggio competitivo capace di rispondere soprattutto alle rinnovate esigenze nel comparto della filiera dei trasporti, della logistica e dell’intermodalità.
Queste le tematiche, insieme ad esempi di concreto impegno da parte di alcune realtà associate ad Alis, che saranno trasmesse stasera alle ore 21:00 sui canali di Alis Channel (www.alischannel.it, Youtube, Facebook, Alis app) e moderata dal direttore dei servizi giornalisti della web tv Roberto d’Antonio.
Presenti negli studi di Roma Guido Alfani, General Manager Carbonsink, insieme a Claudio Corti, Azionista Blue Pantheon e Andrea Cicini, Amministratore Unico Agenzia Matches.
Claudio Corti, Azionista Blue Pantheon, ha in merito detto che “l’intelligenza artificiale non è una minaccia all’utilità imprescindibile dei lavoratori, ma uno strumento per aumentare la performance”, e che sperimentazioni in tal senso sono già iniziate tra le aziende del cluster Alis. Sulla stessa linea di pensiero Guido Alfani General Manager Carbonsink che ha affermato come “risultare sostenibili potrà essere anche un fattore competitivo per le imprese”. Ed Andrea Cicini, Amministratore Unico Agenzia Matches, ha concluso sostenendo come le aziende oggi abbiano l’assoluta urgenza di comunicare il proprio status sulla transizione, ma ad una condizione: “Che si comunichi la veridicità dei fatti”.