• 24 Novembre 2024 11:52

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Arriva a New York Msc Meraviglia

Ginevra, Svizzera, 21 aprile 2023MSC Meraviglia – la pluripremiata nave di classe Meraviglia di MSC Crociere è arrivata nel suo nuovo homeport di New York City al Brooklyn Cruise Terminal. La nave sarà la prima della Compagnia ad essere schierata a New York con partenze durante tutto l’arco dell’anno. Un’operazione che rafforza ulteriormente la presenza di MSC Crociere nel mercato nordamericano e fa parte dell’impegno della Compagnia per la crescita nel territorio, con l’obiettivo di offrire un maggior numero di porti d’imbarco negli Stati Uniti, insieme alla ricca scelta di navi e itinerari in partenza sia da Port Miami che da Port Canaveral/Orlando in Florida.

New York offre la possibilità di usufruire di incredibili collegamenti aerei per gli ospiti internazionali, e per coloro che vogliono godersi al massimo la Grande Mela, MSC Crociere offre pacchetti “Stay & Cruise” con la possibilità di soggiornare fino a tre notti a New York prima di salpare. È disponibile una selezione di hotel, tra cui l’Hotel Riu Plaza Manhattan, l’Hotel Riu Plaza Times Square e il Park Central Hotel. Come parte del pacchetto, gli ospiti potranno godere di una visita guidata gratuita di Manhattan e dei suoi punti di riferimento prima di imbarcarsi sulla nave. Per completare l’offerta, il personale dell’hotel è a disposizione per prenotare altre escursioni, da un “city tour” standard a un’escursione speciale serale.

Il mix di itinerari di MSC Meraviglia, che vanno da 6 a 11 notti, è stato strategicamente progettato per sfruttare la flessibilità geografica di New York, in modo che gli ospiti possano prendere il sole ai Caraibi durante la stagione primaverile e invernale, dirigersi alle Bermuda durante l’estate o andare a nord per vedere le bellezze naturali del Canada in autunno.

Gli itinerari da New York su MSC Meraviglia includono:

  • Bahama e Florida – Crociere tropicali da 7 a 11 notti con una selezione di destinazioni tra cui Miami e Port Canaveral, Florida; Nassau e Ocean Cay MSC Marine Reserve, Bahamas; Cozumel e Costa Maya, Messico.
  • Bermuda – A partire dal mese di agosto, gli ospiti potranno usufruire di crociere di 5 e 6 notti a Kings Wharf nelle Bermuda, con diversi giorni in porto per esplorare le bellezze dell’isola.
  • Canada e New England – Giusto in tempo per l’autunno, MSC Meraviglia offrirà itinerari di 10 e 11 notti con scalo a Newport, Boston e Portland negli Stati Uniti e a Saint John, Halifax, Charlottetown e Sydney in Canada.

MSC Meraviglia

Con i suoi 315 metri di lunghezza e 65 metri di altezza, gli impressionanti 19 ponti e una capacità di 5.700 ospiti, MSC Meraviglia è una destinazione di vacanza a sé stante, ricca di caratteristiche innovative per offrire un’esperienza indimenticabile:

  • 10 diversi tipi di cabine tra cui scegliere, tra cui cabine per soli, le popolari cabine con balcone e le eleganti sistemazioni nell’MSC Yacht Club – la “nave nella nave” con servizio di maggiordomo, insieme a ristoranti esclusivi, lounge e aree piscina.
  • Galleria Meraviglia, una passeggiata con negozi, ristoranti e bar che si estende per oltre 90 metri ed è fiancheggiata da un imponente sky screen a LED.
  • 20 bar e 12 ristoranti, tra cui la famosa steakhouse Butcher’s Cut e Kaito Sushi and Teppanyaki.
  • Piscine e vasche idromassaggio al coperto e all’aperto, oltre a un parco acquatico e a un percorso a corde.
  • Sette diversi spettacoli nel Broadway Theatre da 985 posti e nella famosa Carousel Lounge.
  • L’ampia MSC Aurea Spa, che offre massaggi, trattamenti per il corpo, trattamenti per il viso e un’area termale dedicata.
  • Palestra di 557 metri quadrati con attrezzature all’avanguardia di Technogym™, incorniciata da vetrate a tutta altezza che si affacciano sul ponte della piscina principale.
  • MSC Kids’ Club per bambini da 0 a 17 anni, con aree dedicate a neonati, bambini, ragazzi e adolescenti, oltre alla Lego® Experience.