Dopo il successo della gamma BG, anche BGX70 sarà disponibile a Hong Kong.
Ameglia (SP), gennaio 2021 – Bluegame, brand di Sanlorenzo yacht, lancia nel mercato asiatico il nuovo BGX70, yacht che dopo importanti riconoscimenti internazionali, come “Most avant-garde yacht” al Cannes Yachting Festival e “Power Yacht of the Year” al Dusseldorf Boote, rafforza la sua presenza nel sud est asiatico con un concetto rivoluzionario.
Carla Demaria, CEO di Bluegame, commenta: “Siamo felici di annunciare l’arrivo di BGX70 ad Hong Kong. Il mercato ci ha accolti con entusiasmo, come conferma anche la recente vendita di un BG62. Con la convinzione che questo sarà soltanto il primo di una lunga serie di successi, sono sicura che le imbarcazioni di Bluegame non deluderanno le esigenti aspettative dei clienti asiatici”.
Il BGX70 è uno yacht dal layout sorprendente con una continuità di spazi che consente un rapporto costante tra l’uomo e il mare. Il risultato è una barca trasversale e profondamente marina, in cui si ha l’impressione che sia il mare stesso ad arredarne gli interni.
Il concetto di Owner Centric Approch, caratteristico di tutte le imbarcazioni Bluegame, trova in questo modello una delle sue massime espressioni. All’armatore è infatti dedicata una importante area dell’imbarcazione. La cabina armatoriale, è posizionata al centro con accesso diretto sia allo spazio living comune ma anche a un playroom privata, che all’occorrenza può essere adibita a cabina per gli ospiti. Privacy o convivialità diventano così una scelta a totale discrezione dell’armatore senza rinunciare mai al contatto diretto con il mare. La luce gioca un ruolo fondamentale, in particolare nelle zone living, dove la percentuale di superfici vetrate è così estesa da permettere che esterno e interno siano parte di uno stesso ambiente.
Le barche Bluegame, dai 42 ai 72 piedi di lunghezza, stanno rivoluzionando il mercato grazie a un’originale combinazione di diverse anime e layout senza precedenti, capaci di unire l’estetica alla praticità, lo stile al comfort, l’eleganza alla sportività, cogliendo le opportunità del presente per creare i trend del futuro.
ABOUT BLUEGAME:
Un nuovo modo di vivere il mare. Una nuova allure. Un nuovo stile di navigazione che mette al centro il prezioso legame tra l’uomo e il mare grazie a innovazione, sostenibilità e autenticità unite ad una precisa visione imprenditoriale. Sono questi i valori di Bluegame, brand di imbarcazioni uniche, dai 42 ai 72 piedi di lunghezza, che ha rivoluzionato il mercato con l’originale combinazione di diverse anime e layout senza precedenti. E’ il 2018 quando Sanlorenzo, tra i principali produttori mondiali di yacht e superyacht, sceglie di puntare su Bluegame, affidandone la guida all’esperienza manageriale del CEO Carla Demaria e trasformando così la fortunata intuizione del fondatore, l’architetto e velista olimpionico Luca Santella, in un brand affermato a livello mondiale. La spinta propulsiva di Sanlorenzo ha dato ulteriore sviluppo alla storica gamma BG, una proposta anticonvenzionale, che rifiuta una categorizzazione come open, fisherman, day cruiser o walk around, ma ne contrappone le caratteristiche, rivelandone il meglio ed ha dato vita alla recente gamma BGX. Altrettanto audace, BGX eredita il testimone del percorso avviato da Sanlorenzo nel 2017 con la rivoluzionaria linea SX: yacht “dirompenti” nell’interpretazione più alta del termine per le linee inconfondibili e per la rivoluzione nell’organizzazione degli spazi e dei percorsi a bordo, risultanti in un layout senza precedenti.
Bluegame è il risultato di una profonda attenzione al design, un’esecuzione sartoriale e un ricercato approccio high-tech. Anche la sostenibilità è un driver delle decisioni progettuali, in coerenza con le linee dettate dal HTS Lab (High Technology and Sustainability) della casa-madre Sanlorenzo, la cui mission è quella di sposare un’etica improntata all’economia circolare. Da qui, l’utilizzo dei più efficienti sistemi di propulsione attualmente disponibili sul mercato per ridurre i consumi e le emissioni, il controllo del peso, il processo di laminazione a infusione che per alcune parti prevede l’utilizzo di stampi all’80% riciclati e riciclabili, lo speciale isolamento termico delle vetrate. Questi sono solo alcuni esempi della sensibilità alla tutela ambientale, di cui Bluegame sente la responsabilità, in quanto membro della Blue Marine Foundation, dedicata alla protezione del mare attraverso misure che prevedono la creazione di riserve marine, habitat vitali e modelli di pesca sostenibile.