• 26 Novembre 2024 06:27

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Carnival Corporation di nuovo nominato un posto migliore per lavorare per l’uguaglianza LGBTQ

DiCatello Scotto Pagliara

Gen 28, 2021

La più grande compagnia di crociere del mondo guadagna il quinto punteggio perfetto consecutivo di 100 e la designazione come miglior posto di lavoro per l’uguaglianza LGBTQ nell’indice di uguaglianza aziendale della Fondazione per i diritti umani
Il riconoscimento segna l’ottava volta che Carnival Corporation è stata nominata nel rapporto annuale che valuta l’uguaglianza del posto di lavoro LGBTQ sulla base di un forte impegno per una forza lavoro inclusiva e diversificata

Miami, 28  gennaio 2021 – Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL;NYSE: CUK), la più grande compagnia di crociere del mondo, ha annunciato oggi che per il quinto anno consecutivo ha guadagnato un punteggio perfetto di 100 sul Corporate Equality Index (CEI) della Human Rights Campaign (HRC) Foundation, designando l’azienda come miglior luogo di lavoro per l’uguaglianza LGBTQ.

In totale, Carnival Corporation è stata riconosciuta un totale di otto volte nel rapporto annuale della HRC Foundation CEI, il principale sondaggio di benchmarking della nazione e report che misura le politiche e le pratiche aziendali relative all’uguaglianza sul posto di lavoro LGBTQ. Come braccio educativo della più grande organizzazione per i diritti civili negli StatiUniti, HRC Foundation sta lavorando per raggiungere l’uguaglianza per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer.

“Come azienda con dipendenti provenienti da quasi 150 paesi, abbracciamo pienamente l’importanza della diversità, dell’equità e dell’inclusione sul posto di lavoro e ci impegniamo a promuovere una cultura aziendale positiva e potente per tutti i nostri dipendenti a bordo e a terra”, ha dichiarato Roger Frizzell,chief communications officer di Carnival Corporation. “Crediamo che costruire in modo proattivo una forza lavoro diversificata e inclusiva non sia solo il modo giusto di operare, ma sia anche un imperativo aziendale che offre un vantaggio competitivo. Il nostro impegno per la diversità di pensiero in tutta l’organizzazione promuove nuove prospettive e approcci per raggiungere i nostri obiettivi e guida l’innovazione continua che ci aiuta a servire meglio i nostri ospiti e a superare costantemente le loro aspettative per un’eccellente esperienza di vacanza.

Nei suoi 19Th anno, l’INE valuta gli Stati Uniti -società con sede e studi legali di alto livello basati su criteri dettagliati che rientrano in quattro pilastri centrali, tra cui politiche di non discriminazione, benefici equi per i lavoratori LGBTQ e le loro famiglie, sostenendo una cultura inclusiva e la responsabilità sociale delle imprese.

“Dall’impatto precedentemente inimmaginabile della pandemia di COVID-19, a una resa dei conti attesa da tempo con l’ingiustizia razziale, il 2020 è stato un anno senza precedenti. Tuttavia, molte aziende in tutta la nazione si sono intensificate e hanno continuato a dare priorità e sostenere l’uguaglianza LGBTQ”, ha dichiarato Alphonso David,presidente della Campagna per i diritti umani. “Quest’anno ci ha dimostrato che strumenti come la CEI sono cruciali nel lavoro per aumentare l’equità e l’inclusione nei luoghi di lavoro, ma anche che le aziende devono dare vita a queste politiche e pratiche in modo reale e tangibile. Grazie alle aziende che capiscono che proteggere i loro dipendenti e consumatori LGBTQ dalla discriminazione non è solo la cosa giusta da fare, ma la migliore decisione aziendale.

Il riconoscimento sostenuto da parte di HRC in un periodo pluriennale si basa sui recenti riconoscimenti che Carnival Corporation ha guadagnato per le sue operazioni a livello aziendale e la dedizione alla diversità e all’inclusione. Nel gennaio 2020,la società è stata nominata per il secondo anno consecutivo come uno dei migliori datori di lavoro americani per la diversità da Forbes, insieme ad essere stata nominata nella quotazione annuale della media company dei migliori datori di lavoro americani per le donne per il 2020. Più recentemente, Carnival Corporation è stata riconosciuta per il suo impegno nella leadership nella responsabilità sociale delle imprese da Newsweek nella sua seconda lista annuale delle aziende più responsabili d’America per il 2021 ed è stata nominata vincitrice del Glassdoor Employees’ Choice Award in onore dei migliori 100 posti di lavoro negli Stati Uniti, oltre ad essere stata nominata nella lista di 3BL Media di 100 migliori cittadini aziendali per il 2020.

Nell’ambito della sua più ampia strategia aziendale che include le principali priorità dell’azienda in materia di conformità, protezione ambientale e salute, sicurezza e benessere dei suoi ospiti, membri dell’equipaggio e comunità che visita, Carnival Corporation abbraccia pienamente e valorizza la diversità e l’inclusione, un impegno che permea ogni aspetto delle operazioni in tutta l’azienda e nei suoi nove marchi di linea di crociera.

L’impegno dell’azienda si riflette nella diversità della sua forza lavoro, leadership e ospiti, e attraverso i suoi obiettivi di sostenibilità a livello aziendale per costruire una forza lavoro diversificata e inclusiva, oltre al suo continuo record di supporto alla diversità, all’equità e all’inclusione in tutto il mondo. Ciò include l’impegno attivo nel sostenere gli sforzi di OUTBermuda e di altre organizzazioni della comunità LGBTQ per sostenere il riconoscimento legale dei matrimoni tra persone dello stesso sesso alle Bermuda. Inoltre, nel 2020 Carnival Corporation è stata tra le prime aziende ad aderire agli Standards of Conduct for Business delle Nazioni Unite, una campagna globale volta ad affrontare la discriminazione contro le persone LGBTI sul posto di lavoro e nella società.