• 26 Novembre 2024 00:25

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Carnival Corporation nomina Peter Hutchison Senior Vice President, Vice Chief Ethics and Compliance Officer

Miami, 16 settembre 2020 – Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), una delle più grandi compagnie di viaggi per il tempo libero al mondo, ha annunciato oggi la nomina di Peter Hutchison come vicepresidente senior, vice capo responsabile etico e compliance officer, a partire dal 25 settembre 2020. Hutchison riferirà direttamente a Peter C. Anderson, Chief Ethics and Compliance Officer.

In qualità di vicepresidente, governance, presso Carnival UK, Hutchison avrà un ruolo fondamentale nel sostenere l’attuazione complessiva del programma di etica e conformità con la responsabilità primaria di supervisionare e migliorare ulteriormente la funzione investigativa per gli incidenti che coinvolgono la salute, l’ambiente, la sicurezza e la sicurezza (HESS).

Attingendo alla sua vasta esperienza, in quanto il nuovo vice capo Hutchison sovrintenderà anche alle attività di rischio di conformità, faciliterà le comunicazioni aperte tra i marchi delle compagnie di crociera dell’azienda, monitorerà l’implementazione dei programmi locali, sostenerà i sistemi e i processi appropriati per migliorare la supervisione del programma e guiderà importanti iniziative di programma.

Più specificamente, in qualità di nuovo leader del gruppo di analisi degli incidenti di Carnival Corporation, Hutchison sarà responsabile di tutti gli sforzi per indagare su alcuni problemi di salute, ambiente, sicurezza e sicurezza, inclusi i quasi problemi. Egli gestirà anche il team di investigatori, e assistere nel miglioramento delle funzioni investigative in tutta l’organizzazione.

Peter Hutchison ha una rara combinazione di competenze ed esperienza che ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra funzione investigativa”, ha dichiarato Arnold Donald,presidente e CEO di Carnival Corporation. “Non solo ci aiuterà a migliorare nell’identificare le cause profonde degli incidenti, Ma Peter contribuirà anche a garantire che le lezioni apprese siano condivise ampiamente in tutta la nostra organizzazione”.

Anderson ha aggiunto: “Questo è un altro passo nel nostro continuo sforzo per costruire un programma di conformità di livello mondiale. Siamo entusiasti che Peter si unisca al nostro team.”

Hutchison ha iniziato la sua carriera come cadetto di coperta nel 1996 con P&O Cruises, servendo in mare per 14 anni, incluse le posizioni presso Princess Cruises, P&O Australia e Cunard. Dal 2010, Hutchison ha ricoperto varie posizioni di gestione a terra nei settori della conformità HESS, comprese le posizioni a sostegno dello sviluppo delle politiche dell’azienda, degli audit interni e delle indagini. In precedenza ha lavorato come manager, indagini, presso Holland America Line e direttore delle indagini marine per Carnival Corporation. Dal 2013 al 2017, Hutchison ha lavorato presso uno studio legale marittimo e una società di gestione navale, entrambi con sede a Londra.

Da quando è tornato a Carnival UK nel 2017, Hutchison ha ricoperto la carica di vice presidente, governance, presso Carnival UK, guidando i team International Safety Management Code (ISM) e HESS.

Hutchison è un maestro marinaio e ha conseguito un diploma in scienze nautiche presso il Glasgow College of Nautical Studies in Scozia e ha frequentato il corso Applied Marine Accident Investigation presso la Cranfield University, Inghilterra.