• 21 Novembre 2024 17:35

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Claudio Valpiani entra nel team di Bellini Yacht

Bellini Yacht, linea di business del Gruppo Bellini dedicata alla produzione di yacht di lusso, comunica l’avvio della collaborazione con Claudio Valpiani in qualità di Strategic Advisor for Industrialization and Manufacturing della gamma Bellini Yacht.

Claudio Valpiani vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore nautico, che lo rende una risorsa di grande valore per il team di Bellini Yacht. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di alta responsabilità, come la direzione operativa e la consulenza strategica per importanti cantieri, tra cui Ferretti Group, Sunseeker International e Cantiere del Pardo. Valpiani ha coordinato operazioni complesse, gestito acquisizioni di marchi prestigiosi e supervisionato la costruzione e l’ammodernamento di importanti stabilimenti produttivi.

L’inizio di questa stretta collaborazione riflette l’impegno continuo dell’azienda nella creazione di un team di eccellenza, per garantire al Gruppo Bellini e agli investitori che hanno riposto la loro fiducia prima di tutto nelle persone, di portare valore e raggiungere i risultati attesi con un focus particolare sulla nuova linea di business Bellini Yacht.

Battista BelliniAmministratore Delegato di Gruppo Bellini afferma: “Avere Claudio nel team garantisce a tutta l’azienda un grande salto di qualità nei processi di industrializzazione e sviluppo degli impianti produttivi per sostenere crescita e scalabilità di questa business line, così cruciale per noi. La sua guida ci aiuta ogni giorno ad evitare errori che rallenterebbero i nostri progressi e consumerebbero risorse preziose.

Ogni membro del nostro team rappresenta un’eccellenza nella propria area di competenza, e Claudio non fa eccezione. Siamo grati di poter capitalizzare l’esperienza di chi ha contribuito a costruire aziende leader nel settore nautico a livello globale”.