• 19 Febbraio 2025 07:31

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Close to Media advisor per la comunicazione di Next Yacht Group

La comunicazione corporate, prodotto ed eventi del Gruppo, che opera nella nautica di lusso, è affidata alla società di consulenza fondata da Elisabetta Neuhoff

Milano  Next Yacht Group ha scelto Close to Media come advisor per le attività di comunicazione. La società, fondata nel 2001, offre servizi di consulenza per la comunicazione corporate, finance, consumer & experience e tech & innovation, integrando anche le attività di digital strategy e gestione dei social media.

Next Yacht Group è proprietaria degli storici brand Maiora e AB Yachts, rispettivamente da cinquant’anni e da oltre trenta protagonisti della nautica di lusso. Maiora si distingue per eleganza, innovazione e ampi spazi a bordo, offrendo yacht personalizzabili che combinano lusso e performance; AB Yachts è il marchio per chi cerca emozioni forti, con yacht ad alte prestazioni, dove tecnologia avanzata e design esclusivo si incontrano per garantire sicurezza, comfort e velocità ineguagliabili.

Con una produzione che conta più di seicento unità consegnate, i cantieri navali del Gruppo, situati in Toscana nell’area della Versilia, rappresentano l’eccellenza del Made in Italy e si rivolgono ad una clientela nazionale e internazionale. Dal 2021, anno di nascita di Next Yacht Group, il gruppo ha rafforzato la propria capacità produttiva grazie ad un significativo incremento del team (+110%), al potenziamento del management e alle acquisizioni di siti produttivi strategici – ex Perini Navi ed ex Picchiotti a Viareggio – concluse nel 2024. Questi investimenti consolidano ulteriormente la posizione di Next Yacht Group nel settore, proiettandolo verso nuove opportunità di crescita e innovazione.

Close to Media affiancherà il team PR e comunicazione di Next Yacht Group, recentemente potenziato con la nomina di Stefania DelmiglioHead of PR and Communication Department, per rafforzarne il posizionamento sia a livello corporate che di prodotto sui media nazionali e internazionali. La strategia di comunicazione mira a consolidare l’awareness del Gruppo, costruire una narrazione coerente e distintiva per i brand Maiora e AB Yachts e valorizzare la leadership del top management.

Attraverso un approccio integrato, Close to Media supporterà Next Yacht Group nelle attività di media relations, PR ed eventi, mettendo a disposizione la sua pluriennale esperienza maturata collaborando con numerose imprese del Made in Italy.

“Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con una realtà così prestigiosa nel settore della nautica di lusso e in cui competenza, innovazione e attenzione alla sostenibilità sono al servizio di un costante impegno verso l’eccellenza per i propri clienti. Riconoscendoci in questo modello professionale ci impegniamo a realizzarlo quotidianamente”, dichiara Elisabetta Neuhoff, fondatrice e amministratore di Close to Media.