Hannibal intercetta la continua crescita della domanda dei trasporti da e per il Nord Europa e programma un nuovo servizio intermodale sulla relazione Melzo- Moerdijk
Hannibal, l’MTO del Gruppo Contship, annuncia un nuovo servizio intermodale di A2B-online che connetterà Melzo con Moerdijk, nei Paesi Bassi. Questo nuovo collegamento prevede inizialmente tre circolazioni settimanali, con un aumento previsto delle circolazioni a quattro viaggi in andata e ritorno a partire da aprile 2025. La trazione ferroviaria nel territorio nazionale sarà operata da Oceanogate, società del Gruppo Contship.
“Questo collegamento costituisce un passo importante nel rafforzare le relazioni commerciali tra Paesi Bassi e Italia, integrandosi perfettamente con il nostro obiettivo di ottimizzare le catene di approvvigionamento dei nostri clienti,” ha dichiarato Andrea Spagnuolo, Sales & Business Development Manager di Contship.
Il terminal di Moerdijk, inoltre, rappresenta una scelta strategica, in quanto l’hub multimodale, situato in un porto con oltre 40km di strade e 35km di rotaie, gode di una posizione privilegiata che offre rilanci per varie destinazioni del Regno Unito.
“Con il lancio di questo nuovo servizio, offriamo ai nostri clienti una soluzione affidabile, efficiente e sostenibile per il trasporto tra i Paesi Bassi e l’Italia”, ha affermato Michael van Keulen, Amministratore Delegato di A2B-online Container B.V.
Il servizio, non solo garantirà tempi di transito rapidi, ma offrirà inoltre anche un’alternativa più sostenibile al trasporto su strada, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2. Con questa iniziativa, il Gruppo Contship continua a rispondere alle esigenze del mercato in evoluzione e rafforza la sua posizione come partner affidabile nel trasporto merci internazionale.