La società protagonista del Padiglione Italia
Costa Crociere sarà presente al Padiglione Italia dell’Expo Internazionale di Yeosu (Corea). L’invito è arrivato direttamente dal Commissario Generale italiano per l’Expo, Ambasciatore Claudio Moreno, in quanto “unica compagnia battente bandiera italiana e la prima compagnia al mondo, nel2006, aproporre crociere in Asia per la clientela locale”.
La partnership prevede 5 scali a Yeosu di Costa Victoria (75.200 tonnellate di stazza e 2.394 Ospiti totali), la nave che opera attualmente in Asia, oltre ad attività di promozione delle crociere Costa nel Padiglione Italia.
Da quando la compagnia ha iniziato a operare in Asia, circa 380.000 Ospiti totali hanno effettuato crociere a bordo delle sue navi impegnate nell’area. A partire da maggio 2013 Costa Crociere raddoppierà la sua presenza in Asia con l’arrivo di Costa Atlantica (85.700 tonnellate di stazza e 2.680 Ospiti totali) che affiancherà Costa Victoria. La doppia presenza di Costa Atlantica e Costa Victoria aumenterà ulteriormente il numero di crociere Costa in Asia, con una crescita dell’offerta del 90%.
I circa 10.000 Ospiti totali che sbarcheranno da Costa Victoria potranno accedere direttamente all’area espositiva e visitare con tour guidati, assistiti da interpreti in giapponese, cinese, coreano e inglese, anche il Padiglione Italia, una vetrina dell’eccellenza italiana dedicata alle nostre coste e al nostro mare, alla nostra grande tradizione marittima, ai tesori sommersi del nostro immenso patrimonio archeologico sottomarino.
Nel 2012 la compagnia effettuerà in Corea 47 scali che arriveranno a 93 l’anno prossimo.