Andrea Tavella, genovese, dal 2007 Sales and Marketing Director per il mercato Italia di Costa Crociere, assume un nuovo doppio incarico nell’ambito della Direzione Sales and Marketing dell’azienda. A lui viene affidata la responsabilità della nuova direzione “Trade Business Development” il cui obiettivo fondamentale è quello di dare pieno supporto alle direzioni commerciali dei mercati a livello globale nello sviluppo della distribuzione del prodotto Costa attraverso il canale tradizionale delle agenzie di viaggi. Inoltre – con la carica di IMEA, NENA Sales & Marketing Director – assume la responsabilità e il coordinamento delle attività commerciali e di vendita dei mercati del Nord, Centro, Est Europa, del Nord America, Medio Oriente, Africa e India. Tavella ricoprirà il doppio incarico, in coordinamento con Norbert Stiekema, Executive Vice President Sales & Marketing, “nell’ottica di sviluppare le grandi potenzialità di mercati strategici e importanti che contribuiranno in maniera decisiva alla crescita della compagnia”.
Alla guida del mercato Italia di Costa Crociere, con la carica di Sales & Marketing Director Italy, sarà Carlo Schiavon, il quale rientra a far parte del Gruppo dopo una esperienza di 3 anni come General Manager Operations in Valtur. Carlo Schiavon, nella sua precedente esperienza ha fattivamente contribuito all’organizzazione della struttura commerciale di Costa Crociere e di Iberocruceros. Gli avvicendamenti trovano la loro motivazione nella vocazione internazionale di Costa Crociere, primo gruppo turistico italiano e compagnia di crociere n. 1 in Europa. La figura di Andrea Tavella garantisce la espansione su mercato strategici e il rientro di Carlo Schiavon da ulteriore solidità ad un mercato chiave per la compagnia.