Il traffico crocieristico nel porto di Salerno raggiungerà nel 2013 150 mila passeggeri. È la previsione dell’Ap che ha approvato un calendario degli scali per l’anno venturo che prevede 79 toccate.
La presenza di player internazioni come MSC, Royal Caribbean e Carnival confermano per l’ente portuale l’interesse per “l’elevato livello dei servizi di accoglienza, sicurezza e mobilità che i crocieristi trovano in porto ed in città, nonché verso le principali mete turistiche presenti sul territorio”.
“Numerose le richieste alle quali non è stato possibile dare autorizzazione di approdo – conferma l’Ap – soprattutto a causa della forte ripresa del traffico commerciale e per i lavori di ammodernamento e potenziamento infrastrutturale in corso nello Scalo salernitano. Ciò nonostante, il movimento di passeggeri crocieristi presente a Salerno nel periodo compreso fra il mese di marzo e il mese di dicembre del 2013, avrà un incremento di circa il 20% rispetto al medesimo periodo del corrente anno”.