• 8 Settembre 2024 03:33

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

d’Amico annuncia l’esercizio di un’opzione di acquisto su una delle sue navi TC-IN

Lussemburgo – d’Amico International Shipping S.A, società di trasporto marittimo internazionale operante nel mercato delle navi cisterna, comunica che la sua controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. (Ireland) (“d’Amico Tankers”), ha esercitato l’opzione di acquisto sulla MT Crimson Jade, una nave cisterna di medio raggio da 50.000 dwt costruita nel giugno 2017 da Minaminippon Shipbuilding Co., Ltd., Giappone, per un corrispettivo di circa US$ 31,0 milioni con consegna prevista a luglio 2024.

Ad oggi, la flotta di DIS è composta da 33 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 25 di proprietà, 5 noleggiate e 3 noleggiate a scafo nudo) con un’età media di circa 8,8 anni per le navi di proprietà e a scafo nudo.

Carlos di Mottola, Chief Executive Officer di d’Amico International Shipping, ha dichiarato:
“Sono lieto di annunciare l’esercizio dell’opzione di acquisto di DIS su MT Crimson Jade, una nave Eco MR, costruita nel 2017 da un cantiere giapponese di alta qualità e da allora noleggiata a tempo da d’Amico Tankers. Attraverso questa transazione, continuiamo a perseguire il nostro obiettivo a lungo termine di possedere una flotta di navi cisterna giovane ed efficiente. Inoltre, grazie a questo accordo, siamo riusciti ad acquisire un’ottima nave a un prezzo di acquisto interessante, inferiore di circa il 29% rispetto al suo attuale valore di mercato”.