Napoli, 15 aprile 2022 – Grazie alla firma di un Protocollo d’intesa, della durata di 5 anni, tra E-Distribuzione e Comune di Napoli si è consolidato un rapporto di collaborazione per la realizzazione di numerosi interventi sulla rete elettrica ricadenti nel territorio di Napoli. I lavori di potenziamento e rinnovo tecnologico sulle linee elettriche e impianti di trasformazione consentiranno un miglioramento della qualità del servizio elettrico offerto ai cittadini coniugando innovazione e sostenibilità ambientale.
Il protocollo permetterà una più agile realizzazione degli interventi in fase di sviluppo, progettazione e ottenimento delle autorizzazioni presso le Municipalità competenti. Grazie al protocollo ci sarà una sinergia ed una reciproca collaborazione tra le parti attraverso un processo di snellimento autorizzativo e il rilascio dei necessari nulla osta per rendere più veloce il piano attuativo ed esecutivo dei lavori.
I benefici interesseranno circa 270000 clienti grazie alla realizzazione di 150 chilometri tra potenziamento e realizzazione di nuove infrastrutture sulla rete elettrica di distribuzione di energia elettrica.
“La collaborazione con l’amministrazione comunale – ha commentato Vincenzo Ranieri, amministratore delegato di E-Distribuzione – è fondamentale perché si possano realizzare importanti interventi sulla rete cittadina. Napoli è una città italiana tra le più importanti e la volontà di E-Distribuzione è il quella di mantenere e rafforzare la propria presenza puntando al miglioramento continuo della qualità del servizio elettrico nel rispetto dell’ambiente e con la massima attenzione alla sicurezza delle persone”.
“Questo protocollo operativo consente di realizzare interventi di potenziamento e ammodernamento delle infrastrutture sulla rete di distruzione di energia elettrica in città: l’Amministrazione comunale riesce così a garantire un servizio efficiente agli utenti, in particolar modo a imprese e artigiani che necessitano di interventi strutturali che non mettano a rischio le rispettive attività”. Così ha affermato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.