Dal 2 al 10 ottobre venite a scoprire Seawalker 43 e Cetera 60
Napoli, 1 ottobre 2021 – I cantieri navali Fiart si affacciano sul golfo di Baia -il cui nome deriva da Bajos, timoniere di Ulisse- a poche miglia da Procida, Ischia, Capri e la Costiera Amalfitana, luoghi incantevoli da vivere e scoprire navigando.
Per celebrare il forte legame con questo territorio e la sua bellezza artistica, paesaggistica e ambientale, Fiart parteciperà dal 2 al 10 ottobre al Salerno Boat Show, organizzato presso Marina d’Arechi, un evento che è riuscito in pochi anni a diventare un importante punto di riferimento per la nautica del Centro-Sud.
La manifestazione 2021 prevede un’apertura libera e gratuita al pubblico nei weekend del 2-3 ottobre e 9-10 ottobre, con orario dalle 10.00 alle 19.00, mentre durante la settimana, incontri con clienti e fornitori potranno essere organizzati su appuntamento.
Fiart sarà presente presso lo Stand 66 e in Banchina di riva agli ormeggi 26 e 27.
Le prove a mare, sempre possibili durante la manifestazione, con relativa
Dopo la calorosa accoglienza di pubblico ai Saloni nautici di Cannes e Genova, i clienti campani e non solo, potranno scoprire due innovative imbarcazioni Fiart, oltre agli esclusivi servizi Fiart Rent, navigando tra Amalfi e Positano.
Seawalker 43, l’ammiraglia della gamma walkaround, sarà ormeggiata al posto barca numero 27.
Con i suoi 13,84 mt di lunghezza e 3,99 di larghezza, il Seawalker 43 è caratterizzato da un allestimento modulare della coperta: a prua si trova un ampio prendisole con una comoda seduta fronte mare, mentre a poppa il vasto pozzetto può essere allestito in modo personalizzato dal cliente con ampi divani, tavoli pranzo ed un secondo prendisole. All’interno la vivibilità degli spazi non ha paragoni, grazie al sapiente uso dei volumi, con un’altezza nella cabina di prua oltre i 2 mt e di 1,80 mt in quella di poppa, entrambe servite da un grande bagno con box doccia separato.
Si tratta di un modello estremamente versatile, ideale per chi cerca un cruiser veloce, comodo e divertente, per un uso giornaliero o per la crociera, proposto in sei diverse configurazioni in termini di propulsioni e motorizzazioni, che può ospitare fino a 12 persone in navigazione e 4 per la notte.
Cetera 60, il multispace yacht firmato dall’architetto Francesco Guida, sarà invece ospitato all’ormeggio numero 26.
Scoprire tutte le soluzioni innovative proposte da questo yacht che offre ben 146 m2 di spazio, 30 m2 in più rispetto ad imbarcazioni della stessa dimensione, sarà un viaggio memorabile.
Pensato per amici e famiglie, con ambienti conviviali dove vivere emozioni indimenticabili in completa privacy, Cetera 60 è configurato con tre cabine alte ampie e luminose, posizionate sul ponte principale con grandi vetrate per ammirare il panorama e lontane dalla zona macchine, per ascoltare solo il rumore del mare.
Seawalker 43 e Cetera 60 entreranno a breve nella flotta Fiart Rent, la divisione amministrata da Giulio Grimaldi, Consigliere Ucina, dedicata alla locazione di yacht prodotti dal cantiere.
Una flotta di ben 12 imbarcazioni da 33 a 60 piedi, tra le quali modelli della gamma Classic, Seawalker e Cetera 60 attende gli appassionati delle vacanze in barca per partire da Baia alla scoperta della splendida costa campana e delle sue isole.
Fiart Rent è la scelta ideale per chi progetta una vacanza da vivere con la famiglia o con gli amici più cari, scegliendo un partner affidabile, in qualsiasi periodo dell’anno, per la durata desiderata, con check in e check out in assoluta comodità.
Servizi accessori come il valet parking, il rifornimento carburante presso il distributore interno, il servizio cambusa e l’assistenza tecnica del personale del cantiere, garantiscono tutti i comfort per una vacanza di lusso, da vivere in completa serenità in un ambiente dove la bellezza è a portata di mano.
Per appuntamenti e prove in mare marketing@fiart.com
Informazioni e news: fiart.com
La storia di Fiart, acronimo di Fabbriche Italiane per l’Applicazione di Resine Termoindurenti, inizia nel 1960 con la realizzazione della prima barca in vetroresina d’Europa: Conchita, una lancetta di 3,60 mt che al suo debutto ebbe uno straordinario successo e segnò l’inizio di una nuova era per la nautica italiana. Negli anni successivi Fiart ha conquistato una posizione di leadership nel settore della nautica da diporto, progettando, costruendo e commercializzando barche uniche sia dal punto di vista tecnologico, che dei processi produttivi utilizzati. Il gruppo Fiart oggi comprende due brand per la produzione di motoryacht, Fiart e Cetera, che realizzano modelli compresi fra i 35 e i 60 piedi di lunghezza e la divisione Fiart Rent, dedicata alla locazione di imbarcazioni prodotte dallo stesso cantiere.