• 21 Novembre 2024 07:31

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

GNV lavora alla leadership in ambito digitalizzazione

Barbara Poli, Chief Information Technology Officer di GNV, premiata agli InspiringFifty Italia 2024

GenovaGNV, compagnia di traghetti del Gruppo MSC, annuncia che Barbara Poli, Chief Information Technology Officer della Compagnia, è stata inserita tra le cinquanta donne role model nel mondo della tecnologia e dell’innovazione, in Italia, in occasione dell’edizione 2024 di InspiringFifty.

Il riconoscimento, che conferma e avvalora gli importanti sforzi che GNV ha compiuto negli ultimi anni in termini di digitalizzazione, è frutto del contributo fattivo della professionista al mondo dell’innovazione e della tecnologia nel settore ferry, ambito in cui ha saputo essere divulgatrice delle proprie competenze e del proprio lavoro per lo sviluppo continuo del business.

La tecnologia e il digitale – ha commentato Barbara Poli, Chief Information Technology Officer di GNVstanno trasformando profondamente anche il settore dei traghetti, offrendo opportunità senza precedenti per migliorare l’efficienza operativa, l’esperienza dei passeggeri e la sostenibilità ambientale. In Gnv stiamo lavorando per digitalizzare i processi di prenotazione e imbarco, per monitorare in tempo reale le navi, ottimizzando consumo di carburante e le rotte, e per migliorare l’esperienza del passeggero con Wi-Fi e intrattenimento digitale”.

Oltre al ruolo manageriale in GNV, Barbara Poli, vanta un’esperienza decennale in RINA (Gruppo Internazionale di Servizi di Certificazione, Ispezione e Consulenza d’ingegneria) e fa parte del Consiglio di amministrazione di Kellify, start-up pionieristica che applica l’Emotional Artificial Intelligence, oltre che essere membro di associazioni IT come Cionet e Aused. In passato ha ricoperto i ruoli di Direttore Marketing, Organizzazione, CIO e CDO in primarie società di Strategy Consulting.

InspiringFifty è un’iniziativa globale con la missione di promuovere la parità di genere nel settore tecnologico. Gestita da EQL:HER, nasce con l’obiettivo di fornire modelli di ruolo diversificati, ispirando la prossima generazione di leader e talenti tecnologici in tutto l’ecosistema, riconoscendo e valorizzando le storie delle donne più influenti nel settore STEM.