Gruppo Boero, con i brand Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting, riconferma anche quest’anno la propria partecipazione al Salone Nautico di Genova, che dal 16 al 21 settembre accoglierà gli operatori del settore e gli amanti del mare.
Nell’anno in cui celebra i suoi 190 anni, un lungo percorso iniziato a Genova e che oggi posiziona il Gruppo come leader nel settore dei prodotti vernicianti ad alto valore performante, con una visione strategica fortemente orientata all’innovazione sostenibile, saranno molte le novità presentate in stand e gli eventi che vedranno il gruppo protagonista.
Tra questi un ruolo di primo piano sarà rivestito dalla presentazione del nuovo progetto Green Keel Pack realizzato in collaborazione con KeelCrab, brand di droni sottomarini prodotti dall’azienda Aeffe, e pensato per rivoluzionare la pulizia e il mantenimento delle imbarcazioni. Il pack è composto dalla pittura per carena Eco Hull Paint di Gruppo Boero, priva di biocidi, e il drone subacqueo KeelCrab per la pulizia.
Green Keel Pack sarà anche al centro di un evento dedicato che si svolgerà venerdì 17 settembre alle ore 16 presso il Teatro del Mare in cui si avrà l’opportunità di conoscere e confrontarsi sul percorso di ricerca e sviluppo che da sempre caratterizza Gruppo Boero e che ha portato alla messa a punto di questo nuovo progetto a conferma di come la sostenibilità sia un valore primario, così come la riduzione dell’impatto ambientale che caratterizza i singoli prodotti e i processi.
Anche per queste ragioni Gruppo Boero ha deciso di essere Premium Partner del Padiglione Italia ad Expo Dubai, dimostrando, in un’occasione internazionale di rilievo, la capacità di innovare e creare bellezza attraverso il colore. Le cromie firmate dal Gruppo rivestono, infatti, la struttura del Padiglione Italia: un’operazione che ha visto l’azienda dipingere più di 13.000 mq di superficie totale tra interni ed esterni.
Ed è proprio ad Expo Dubai che si ispira anche il concorso “Vola a Dubai con Gruppo Boero” che verrà lanciato in occasione dell’apertura del Salone Nautico e a cui sarà possibile partecipare fino al 17 novembre 2021, acquistando almeno 49,90 euro di prodotti (tra tutti i brand del Gruppo) per poter concorrere all’estrazione di premi settimanali e al super premio finale che metterà in palio due long week end a Dubai per visitare l’attesissimo Expo e un’esclusiva esperienza in barca a vela.
Sabato 18 settembre, alle ore 16, il Gruppo sarà, invece, presente all’evento organizzato dall’associazione ICOMIA in cui si parlerà dell’importanza e del futuro delle antivegetative, con la partecipazione del Responsabile Formulazione Yachting Opera Viva del Gruppo.
Domenica 19, alle ore 11, si terrà a Genova la premiazione della Millevele, la tradizionale veleggiata organizzata dallo Yacht Club Italiano, di cui Gruppo Boero è sponsor tecnico, e ormai gemellata con il Salone stesso. Un appuntamento imperdibile per sportivi e appassionati che il Gruppo ha deciso di supportare, con il suo brand Veneziani Yachting, per promuovere l’immagine della città e sottolineare il forte legame tra mare e territorio.
Oltre ai progetti e le iniziative promosse da Gruppo Boero, non mancheranno le attese novità dei singoli brand presenti.
Boero YachtCoatings, punto di riferimento a livello internazionale nella produzione di soluzioni vernicianti per i mercati della nautica da diporto e dei superyacht, proporrà una selezione dell’ampia gamma di prodotti per la pitturazione, riparazione e manutenzione delle imbarcazioni, tra cui Challenger Pro: la finitura usata per verniciare, con i 3 colori della bandiera italiana, gli scafi che costituiscono la parte superiore della struttura del Padiglione Italia di Expo Dubai costituirà il fiore all’occhiello, tra le varie novità presentate dal brand, grazie alle sue elevate proprietà che la rendono adatta a qualsiasi tipologia di barca.
Al know-how di chi ha alle spalle 50 anni di storia da protagonista nella produzione di soluzioni vernicianti e alla competenza scelta dai più grandi cantieri navali e da testimonial del calibro di Giovanni Soldini, Boero YachtCoatings aggiunge anche il piacere di condividere la propria esperienza nell’affiancamento costante
dei propri clienti e in quest’ottica ha dato vita alla BYC Academy, le cui attività saranno presentate al Salone nautico per offrire a tutti gli interessati percorsi di action learning su tutte le tematiche riguardanti le imbarcazioni.
Veneziani Yachting, brand che da oltre 150 anni ricerca sempre nuove tecnologie per soddisfare gli appassionati del mondo della vela e i diportisti, presenterà invece la nuova Linea Aqua, composta dall’antivegetativa AQUA Antifouling e dal primer AQUA Primer, e l’ampio e articolato Veneziani Program, il programma nato per supportare il business dei rivenditori attraverso molteplici strumenti, tra cui l’innovativo e-shop, il primo marketplace di marca in Italia nel settore dello yachting, creato allo scopo di ampliare i propri canali di vendita e valorizzare il rapporto tra rivenditore e cliente finale.
Gruppo Boero attraverso la partecipazione dei suoi brand del mondo yachting al più grande evento del Mediterraneo dedicato alla nautica dimostra, ancora una volta, l’eccellenza Made in Italy e la capacità di guardare al futuro con tecnologie sempre più innovative e continui investimenti in ricerca e sviluppo.
Calendario degli eventi a cui parteciperà Gruppo Boero:
- Evento Green Keel Pack, venerdì 17 settembre, dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso il Teatro del Mare
- Evento ICOMIA, sabato 18 Settembre, dalle ore16:00 alle ore18:30
- Premiazione Millevele, domenica 19 Settembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00