Milano, 1° agosto 2017 – MARKAGAIN, la divisione di Cerved Credit Management Group specializzata nella attività di valorizzazione e remarketing di beni di lusso usati, parteciperà al Cannes Yachting Festival: il più atteso evento nautico d’Europa, che quest’anno celebra il 40° anniversario, in programma dal 12 al 17 settembre 2017 nell’elegante baia di Cannes.
Per la quinta edizione consecutiva, MARKAGAIN sarà presente con uno stand presso l’area espositiva Pantiero (stand PAN 128) nelle vicinanze della celebre Croisette. Il team di MARKAGAIN sarà a disposizione dei visitatori per illustrare l’ampia offerta dedicata al segmento luxury che, oltre agli yacht da 12 a 35 metri, include anche immobili di prestigio, auto di lusso e beni speciali come gli aerei privati.
Oltre alla piattaforma online Markagain.it dove è possibile consultare direttamente tutti i beni disponibili, MARKAGAIN conta su un ampio network di professionisti, broker e intermediari presenti in tutto il mondo, capaci di soddisfare le esigenze del cliente – venditore e acquirente – attraverso una gestione efficace di tutte le fasi della compravendita, supportata dalle necessarie consulenze tecniche, legali e fiscali. Un modello di business di successo, che dal 2012 ha consentito alla divisione di Credit Management Group di accreditarsi quale punto di riferimento della rivendita di imbarcazioni usate a livello internazionale.
Primo salone della stagione nautica, il Cannes Yachting Festival rappresenta l’appuntamento più importante in Europa per i diportisti di tutto il mondo: in questa magnifica cornice, ogni anno sono esposte oltre 600 imbarcazioni in acqua e a terra, delle quali un centinaio vengono presentate in anteprima mondiale.
Milvio Ricci, Direttore di MARKAGAIN, commenta “L’Europa, visti i nuovi trend di vendite, rappresenta sempre più un mercato chiave per MARKAGAIN. Nell’ultimo anno abbiamo registrato una crescita importante pari a oltre il 70%; un segnale positivo che conferma come MARKAGAIN sia sempre più riconosciuto quale partner sicuro nella compravendita di imbarcazioni di lusso provenienti da tutto il mondo. La presenza al Cannes Yachting Festival è per noi imprescindibile, quale “trampolino di lancio” strategico per la nautica internazionale, dove intercettare le tendenze del settore e presentare la propria offerta a un pubblico di amanti della navigazione di alto livello”.